Intesa per il Piano Scuola e tregua (per quanto?) in attesa dell'applicazione

Intesa per il Piano Scuola e tregua (per quanto?) in attesa dell'applicazione
Tuttoscuola Tuttoscuola (Interno)

Ciò significa che circa 54 mila classi e oltre un milione di alunni entro settembre dovranno avvalersi di spazi alternativi.

La palla passa ora agli Enti Locali e ai dirigenti delle istituzioni scolastiche.

Su altre fonti

Il tema del personale docente sarà subito affrontato per ripristinare l'organico, tanto del personale di ruolo quanto di quello supplente, con un'attenzione particolare ai territori colpiti dal sisma, perché il sistema scuola delle Marche torni di esempio al resto del Paese". (Vivere Senigallia)

Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani – Dichiarazioni ministro Azzolina e trasferimenti. Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, prendendo atto delle dichiarazioni del ministro Azzolina, la quale ieri in conferenza stampa ha affermato: “Abbiamo bisogno di più docenti, possiamo assumere fino a 50 mila persone in più”; delle dichiarazioni del direttore aggiunto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) Ranieri Guerra alla stampa (durante Agorà, su Rai 3) da cui si evince “il paragone è con la Spagnola che si comportò esattamente come il Covid 19: andò giù in estate e riprese ferocemente a settembre e ottobre, facendo 50 milioni di morti durante la seconda ondata”, precisa quanto segue: in ragione della condizione di urgenza e dei finanziamenti previsti per potenziare l’organico della scuola, si richiede l’immediato rientro presso i propri nuclei familiari del personale docente richiedente trasferimento presso la città di residenza di riferimento. (La Valle Dei Templi)

Obiettivo primario del Piano Scuola 2020-2021 è sostanzialmente quello di ripristinare la normalità per una scuola duramente provata da mesi di lockdown e di emergenza sanitaria. La scuola, momentaneamente al centro dell’attenzione generale, è ora a una svolta: riformarsi coraggiosamente o accontentarsi di razionalizzare l’esistente. (Tuttoscuola)

Intanto si è chiuso il concorso bandito da Roma #puoidirloforte sui progetti di miglioramento strutturale delle scuole e di aumento dell'offerta didattica. «Se saranno usati spazi esterni alla scuola - prosegue Rusconi - dai cortili ai giardini fino alle palestre, anche questi dovranno essere arredati. (Il Messaggero)

Leggi su vanityfair Covid - spiagge affollate - ignorate distanze di sicurezza - gli esperti : «Così salta riapertura della scuola a settembre». La gaffe della ministra Azzolina sulla "scuola in un appartamento". (Zazoom Blog)

“A scuola con la mascherina”: parla il ministro della Salute. Ecco date di riapertura e linee guida presentate oggi. Scuola : rientro a settembre. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti