Anche quest’anno molti trasferimento con 104 in Sicilia. Il gruppo Corsi e Ricorsi: “Siamo indignati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Itaca Notizie INTERNO

Su questo fenomeno, da tempo al centro delle cronache, torna a scrivere il gruppo Corsi e Ricorsi della provincia di Trapani.

Riteniamo inoltre che chi ha una disabilità “rivedibile” abbia diritto a un’assegnazione temporanea, non a un trasferimento definitivo!

Per non parlare delle “miracolose guarigioni” di chi lo scorso anno ha ottenuto il trasferimento interprovinciale grazie a una 104 personale e quest’anno magicamente ha ottenuto il trasferimento provinciale senza più precedenze… Perché ormai non servivano più. (Itaca Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La questione ruota attorno alla necessità di garantire la distanza fisica tra gli alunni e i docenti e la sanificazione degli ambienti scolastici. Allora viene da chiedersi se – parlando di emergenza – non sia venuto il momento di riconfigurare tutto il quadro generale. (Corriere Etneo)

Si dovrebbe assegnare in modo diverso il personale Ata: considerare solo il numero degli studenti non è adeguato. "Sembra farraginosa, ma sarà una cabina di confronto: un tavolo nel quale tutti potranno portare l'attenzione sui propri temi. (La Repubblica)

Per le famiglie, che in questi mesi hanno dovuto attrezzarsi con congedi parentali e bonus baby sitter viste le scuole chiuse, si tratta di una buona notizia poiché dal prossimo settembre, COVID-19 permettendo, i loro figli torneranno tra i banchi di scuola. (Gooruf)

Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani – Dichiarazioni ministro Azzolina e trasferimenti. (La Valle Dei Templi)

Ecco date di riapertura e linee guida presentate oggi. Scuola : rientro a settembre. “A scuola con la mascherina”: parla il ministro della Salute. (Zazoom Blog)

Leggi su vanityfair Covid - spiagge affollate - ignorate distanze di sicurezza - gli esperti : «Così salta riapertura della scuola a settembre». La gaffe della ministra Azzolina sulla "scuola in un appartamento". (Zazoom Blog)