Test FIFA sulle nuove regole: il calcio si rivoluziona in stile futsal

Test FIFA sulle nuove regole: il calcio si rivoluziona in stile futsal
Juventus News 24 SPORT

Ecco la novità e il commento sulla nuova iniziativa. (di Sandro Dall’Agnol) – Sta destando notevoli perplessità e al tempo stesso curiosità il test della FIFA sulle possibili nuove regole per il calcio del futuro.

Una rivoluzione in piena regola che rischierebbe di cambiare radicalmente il nostro amato sport per come siamo abituati a goderlo.

Ma quali sono le possibili nuove regole per il calcio?

Anzitutto l’addio ai canonici novanta minuti per passare al famigerato tempo effettivo, con la durata di 30 minuti per ciascuna frazione di gioco

Test FIFA sulle nuove regole: il calcio si rivoluziona in stile futsal. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri media

Il motivo avrebbe a che fare con un comportamento illecito dello Spezia riguardo il trasferimento in Italia di alcuni giocatori minorenni Il motivo ha a che fare con la violazione dell’articolo 19 del regolamento Fifa da parte dello Spezia. (Forzazzurri)

Tanti saluti alle stucchevoli perdite di tempo e a qualsivoglia tipo di polemica per recuperi più o meno lunghi La FIFA ha inaugurato un test sperimentale per valutare l’introduzione di alcune nuove regole che avvicinerebbero il calcio al futsal. (Samp News 24)

Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale (TUTTO mercato WEB)

Calcio. La FIFA blocca per due anni il mercato di Lavagnese, Valdivara 5 Terre e Spezia

Perché - usiamo il condizionale - sembrerebbe che lo Spezia Calcio negli anni passati abbia infranto la normativa d cui all'art. Specifichiamo immediatamente che in questa sessione di mercato non ci saranno problemi di sorta: per lo Spezia questa estate il mercato sarà aperto! (Calciomercato.com)

E forse ciò non è avvenuto con riferimento all'arrivo in Italia di diversi calciatori nigeriani minorenni! Specifichiamo immediatamente che in questa sessione di mercato non ci saranno problemi di sorta:Da gennaio, invece, partirà il blocco del mercato in entrata per ben due anni! (Calciomercato.com)

"A seguito di un'indagine portata avanti dal Dipartimento di Esecuzione Regolamentare della FIFA, la Commissione Disciplinare del massimo organismo calcistico ha rilevato che il club spezzino ha violato l'art. (SvSport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr