San Raffaele di Milano, Zangrillo: “Il coronavirus clinicamente non esiste più”

CalcioNapoli1926.it ESTERI

Zangrillo sorprende: “Il coronavirus non esiste più”. . . . “Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta.

Coronavirus Italia | Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano di cui dirige la terapia intensiva, è intervenuto ai microfoni di Rai 3.

Nel corso della trasmissione “Mezz’ora in più”, il ricercatore ha affermato senza mezzi termini:. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Lo scrive IlGiornale.it. Il virus non esiste più. Ha infatti spiegato come dal punto di vista clinico il virus non esista più. Addirittura Zangrillo crede sia possibile che il Covid scompaia per sempre, come era avvenuto per la Sars e la Mers. (Salernonotizie.it)

“Il Covid dal punto di vista clinico non esiste più”: hanno scatenato il dibattito nella comunità scientifica, ma anche tante polemiche, le parole pronunciate dal missagliese Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele di Milano, alla trasmissione “Mezz’ora in più” di Rai Tre nella giornata di ieri, domenica 31 maggio 2020. (Giornale di Lecco)

"Basta semplicemente guardare al numero di nuovi casi di positività a SARS-CoV-2 che vengono confermati ogni giorno per avere dimostrazione della persistente circolazione in Italia del nuovo Coronavirus (Tuttosport)

Su questo, ha detto Zangrillo a Radio24, "una cosa che trovo fastidiosa di questo Paese è che i clinici siano da una parte e gli scienziati dall'altra. Lui (Zangrillo, ndr) non ha detto che il virus è cambiato. (L'Unione Sarda.it)

Sulla circolazione virale ha aggiunto: «È un processo dinamico, per cui la gradualità e la cautela nella ripresa delle attività economiche e sociali devono rimanere la nostra priorità. Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, si dice invece sconcertato: «Non posso che esprimere grande sorpresa e assoluto sconcerto per le dichiarazioni rese dal Professor Zangrillo. (Ticinonline)

“Tamponi eseguiti negli ultimi 10 giorni hanno una carica virale dal punto di vista quantitativo assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese/due mesi fa. Lo ha detto, durante la trasmissione Mezz’ora in piu su Raitre, il primario del San Raffaele di Milano, direttore della terapia intensiva. (StatoQuotidiano.it)