Bonaventura si è preso la Fiorentina. Leadership e carisma, ma il contratto…

Viola News SPORT

Jack Bonaventura è una delle anime più emblematiche della squadra di Italiano, specchio del nuovo spirito viola e incarnazione della mezzala ideale.

Lo ha fatto col suo stile, con intelligenza, senza fare grande rumore ma con la determinazione del vero leader.

Ma il lavoro di Italiano su Bonaventura era evidente fin dai primi giorni di lavoro insieme, tra chiacchierate a parte e scambi di opinioni tecnico-tattiche. (Viola News)

La notizia riportata su altri media

Il forte serbo della Fiorentina, che ha iniziato alla grande anche il nuovo campionato, è ancora nel mirino e un nuovo tentativo da parte della società di Agnelli in futuro non è da escludere. Se Lucca dovesse continuare a macinare gol in Serie B, infatti, potrebbe essere una carta convincente, per la Fiorentina, per lasciar partire Vlahovic in direzione Torino, dove ad aspettarlo ci sarebbe la Juventus (SerieBnews.com)

Non ero solo l’allenatore della Fiorentina ma ero coinvolto a più livelli. Iachini: "Chiesi io che Vlahovic rimanesse alla Fiorentina. (TUTTO mercato WEB)

Il diamante per sé, il cervello per Saponara e la saetta per Sottil (Viola News)

Probabilmente sono stati intelligenti a rendersi conto che non era la scelta giusta. L’ex direttore sportivo del Milan, Alessandro Mirabelli, ha parlato di Fiorentina a Lady Radio. (fiorentinanews.com)

Lavoro duro e grande attenzione ai consigli di Italiano che non rinuncia al suo stoccatore principe Bonaventura, Milenkovic e Vlahovic sono i tre calciatori a cui Italiano rinuncia malvolentieri, dopo un'estate in bilico per varie ragioni. (Viola News)

La Nazione (Firenze) fissa la deadline per il rinnovo di Vlahovic con la Fiorentina. I dettagli sono sempre quelli: estensione fino al 2025, stipendio superiore ai 4 milioni e clausola rescissoria intorno agli ottanta (Calciomercato.com)