Bollettino Covid del 26 luglio: 469 nuovi positivi, 46 sono a Modena. Vaccinazioni: 4 milioni e 836 mila dosi somministrate

La Gazzetta di Modena INTERNO

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 61 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 373.377.

Purtroppo, si registrano 4 decessi: uno a Piacenza (un uomo di 50 anni) e tre a Bologna (3 uomini, rispettivamente di 61, 68 e 71 anni).

La situazione deinelle province vede Bologna con 93 nuovi casi, seguita da Parma (73) e Reggio Emilia (61); poi Rimini (56), Ferrara (50),, Ravenna (26). (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri media

In tutti i Drive through della provincia di Modena sarà possibile eseguire, su prenotazione e a tariffa agevolata di 58 euro, il tampone molecolare per viaggi di lavoro, vacanze (verificare sempre le disposizioni adottate dal Paese in cui si intende viaggiare) o altre necessità non legate a motivi di sanità pubblica. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Si trattava del “No paura day”, con un centinaio di persone arrivate anche da fuori città per ascoltare i relatori A loro si sono aggiunti anche diverse persone che si sono lamentate per la restrizione delle libertà avvenute negli ultimi mesi. (La Gazzetta di Modena)

Ora la questura sta svolgendo accertamenti sui presenti, molti dei quali provenienti da fuori provincia. Sembra che le piazze “No green pass” potrebbero tornare a riempirsi già sabato prossimo. (SulPanaro)

Guardando la tabella zona per zona emerge che al distretto di Sassuolo su quattro posti scoperti due soli hanno un nuovo medico di famiglia. In altre parole, se c’erano 53 zone della provincia di Modena senza un medico, 13 sono state coperte mentre 40 restano con gli studi medici vuoti. (La Gazzetta di Modena)

In alternativa, è possibile ritirare la copia del referto presentando l’apposito modulo presso una delle sedi indicate nel retro del foglio di ritiro referto. Le prenotazioni per i tamponi in libera professione si apriranno domani, lunedì 26 luglio. (ModenaToday)

Tamponi per turismo, lavoro o manifestazioni: si fanno nei Drive through a tariffa agevolata. (SulPanaro)