Coppa Italia, l’Atalanta ai quarti: Venezia battuto 2-0

La Stampa SPORT

Nella ripresa i nerazzurri hanno l'occasione per raddoppiare con un destro di Pezzella che si stampa sul palo e all'87' in contropiede chiudono la partita grazie a una rete di Mehle.

Nel prossimo turno la 'Dea' affronterà la vincente di Napoli e Fiorentina in programma domani alle ore 18

L'Atalanta accede ai quarti di finale di Coppa Italia, la squadra bergamasca ha superato per 2-0 al Gewiss Stadium il Venezia grazie a un gol realizzato al 12' da Muriel. (La Stampa)

Su altre fonti

19.59 - È terminata la conferenza stampa di Zanetti live Zanetti: "Periodo semplice per noi. (TUTTO mercato WEB)

Alla fine viene decretato il vantaggio per i nerazzurri che ci riprovano ancora con una sovrapposizione di Pezzella proprio per Muriel. I nerazzurri sono in controllo della partita ma il Venezia non molla e sfiora ancora il pari al 68' con una scivolata di Henry. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pessina, Pezzella e Freuler costringono al super lavoro il numero uno arancioneroverde, mentre nel finale di prima frazione è Koopmeiners a colpire la traversa. Nel secondo tempo il Venezia cresce e prova a recuperare il risultato con un super gol di Crnigoj annullato per fuorigioco sulla traiettoria e poi con Henry. (VeneziaToday)

Luis MURIEL 6,5 – Primo tempo da protagonista: gol e tante giocate importanti, con due colpi di tacco da fenomeno a mandare in porta i compagni. Dennis JOHNSEN 6,5 – Molto ispirato, soprattutto nel primo tempo: è lui il giocatore più in palla nel primi 45'. (Eurosport IT)

Una sfida che interessava da vicino la Fiorentina, in quanto abbinata proprio alla squadra viola nel tabellone. L’Atalanta dunque passa il turno, e ai quarti di finale di Coppa Italia troverà la vincente di Napoli–Fiorentina (fiorentinanews.com)

"Rivedendo queste immagini, poteva anche starci la non convalida della rete". pic.twitter.com/OYFFKgm2g6 — Felipe Wiira (@felipewiira01) January 12, 2022 (Tutto Atalanta)