Turismo, dalla Regione 9 milioni di euro per rinnovare le strutture ricettive piemontesi

GeosNews ECONOMIA

Leggi la notizia integrale su: Torino Oggi. Il post dal titolo: «Turismo, dalla Regione 9 milioni di euro per rinnovare le strutture ricettive piemontesi» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Torino

Il presidente Cirio e l’assessore Poggio: "Un aiuto per rendere sempre migliore e moderna la nostra ospitalità d’eccellenza"È in arrivo una misura del valore complessivo di 9 milioni di euro per interventi di potenziamento dell’ospitalità turistica. (GeosNews)

Ne parlano anche altre fonti

Eccoli:. 500 milioni di credito d’imposta (80%) e fondo perduto per le imprese turistiche. Tra questi c’è anche il Superbonus 80% destinato agli hotel e annunciato a settembre dal ministro Garavaglia. (Qualitytravel.it)

«Un servizio che abbiamo voluto nella speranza che il turista che viene possa trovare utili consigli» spiegano il sindaco Mattia Perencin e l'assessore al turismo Silvia Spadetto. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

Sempre in ambito turistico ma sul fronte della comunicazione il Distretto dei Laghi e delle Valli ha annunciato la realizzazione di alcune videoclip che saranno in onda in Piemonte e sulle tv delle regioni limitrofe. (Azzurra TV)

CNA ritiene importante estendere la misura anche alle imprese ricettive che operano in qualità di Bed & Breakfast. «Permette di traguardare nuovi obiettivi di sviluppo nel segno dell’innovazione, dell’integrazione, della tutela dell’ambiente, dell’aumento della competitività e della specializzazione del sistema turistico nazionale». (Riviera24)

Il contributo è rivolto a imprese femminili, cooperative, imprese di under 35 anni, e imprese del Sud. Agenzie di viaggio. Contributi fino al 50% anche per le agenzie di viaggio e i tour operator che investono in sviluppo digitale: l’agevolazione verrà erogata come credito di imposta fino a un massimo di 25 mila euro (Resto al Sud)

Sono ammesse anche le spese sostenute nell’anno precedente a partire dal 1° febbraio 2020 fino ad esaurimento delle risorse. È in arrivo una misura del valore complessivo di 9 milioni di euro per interventi di potenziamento dell’ospitalità turistica. (http://www.lagendanews.com)