11 settembre: 20 anni dopo e le vittime iblee

RagusaOggi ESTERI

Quel giorno che causò quasi 5000 mila vittime, uomini, donne, lavoratori, impiegati, soccorritori, passeggeri di quegli aerei.

LEGGI LA STORIA DI JOHN SPATARO NELL’ARTICOLO SCRITTO DA SILVIO BIAZZO

Venti anni dopo quel drammatico 11 settembre 2001, quel giorno che cambiò la storia del mondo, quel giorno in cui due aerei si abbatterono contro le torri gemelle di New York e un terzo nell’area del Pentagono. (RagusaOggi)

Su altri giornali

Che era venuto il tempo di chiudere i conti con l’Iraq pur sapendo (tutti gli esperti lo ripetevano) che Saddam Hussein non aveva nulla a che fare con l’undici settembre. Riguardare le Torri che implodono oggi è ancora più doloroso perché quelle torri non hanno più smesso di cadere. (Fanpage.it)

Solo le luci tremarono alle 8:46, quando un aereo si schiantò contro l'altra Twin Tower. Lui e i suoi colleghi non avevano idea che fosse iniziato l’attacco. (Corriere TV)

Ma la domanda che gli statunitensi e i loro alleati dovevano porsi, fin dall'inizio, quando il conflitto appariva e forse era inevitabile, era l'opposto: poteva finire in un altro modo? Ma l’impressione è che i talebani siano oggi i vincitori, così come lo furono allora i vietcong. (Toscanaoggi.it)

Ad perpètuam rèi memòriam di Padre Mychal e delle altre 2995 vittime, dei 24 dispersi e dei 6400 feriti Pochi sanno che padre Mychal è stato registrato come la vittima 0001 delle 2.996 persone che perirono durante gli attacchi di 20 anni fa. (Avvenire)

Poco prima delle nove del mattino di venti ani fa un aereo si schiantava contro una delle torri gemelle a New York, seguito pochi minuti dopo da un altro velivolo che in diretta ti mondiale colpiva l'altra torre. (Il Sole 24 ORE)

Mi chiamò spaventata dicendomi che stavano crollando le torri gemelle Ogni undici settembre, tranne gli ultimi due anni a causa dei covid, noi prendiamo un aereo: andiamo in aeroporto. (IVG.it)