Così Ranieri ha trasformato la Samp

La Repubblica SPORT

Dalla Roma alla Roma.

In diciotto mesi è cambiato tutto, Ranieri ha trasformato il mondo Samp, rivitalizzando la squadra, portandola ad essere un'ammazzagrandi (in questa stagione ha battuto l'Inter, la Lazio, l'Atalanta e la Roma), protagonista di un campionato d'avanguardia, da mesi nella parte sinistra della classifica e ora saldamente al nono posto

Dal debutto sulla panchina blucerchiata, un utile e sofferto zero a zero, alla guida di una squadra malata, ultima in classifica e in piena crisi sotto la gestione Di Francesco, alla convincente vittoria di ieri. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“Un capitano non lascia sola la Roma decimata in un momento così”, l’accusa principale rivolta a Lorenzo. “La Roma non ha mentalità da grande società e succede questo, che un capitano rimane a casa con mezza squadra fuori”, un altro sei pensieri più ricorrenti. (La Gazzetta dello Sport)

Non è escluso che, grazie alle ultime prestazioni, anche il nome di Emil Audero torni nella sfera di interesse dell’Inter. Calciomercato Sampdoria, l’Inter cerca un portiere per il post Handanovic: Emil Audero resta tra i possibili interessi del club nerazzurro. (Sampdoria News 24)

Sfida nella sfida anche per Claudio Ranieri e Antonio Conte. L’unico successo per il tecnico romano risale al gennaio scorso, quando Antonio Candreva e Keita Balde regalarono i tre punti ai blucerchiati (Sampdoria News 24)

Nel secondo tempo si fa saltare in malo modo, tentando il suo consueto contrasto all'attaccante spalle alla porta, nell'azione del 2-0. Nel secondo tempo si fa segnare sul proprio palo da Jankto. Mancini 5,5: un buon anticipo che diventa un assist per Mayoral. (Voce Giallo Rossa)

PRESSING - La Sampdoria, a differenza di quanto fatto nella gara del girone di andata, prova subito a pressare la Roma puntando sulle difficoltà dei giallorossi a uscire palla al piede e sulla condizione mentale della squadra giallorossa. (Voce Giallo Rossa)

L'estate scorsa Juventus e Sampdoria hanno deciso di togliere l'opzione di controriscatto in favore dei bianconeri sul contratto di Emil Audero. Titolare tra i pali blucerchiati, ora il portiere classe '97 interessa di nuovo ai bianconeri: la Juve pensa a lui come vice in caso di separazione con Gigi Buffon, ma secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport ci sarebbe anche l'Inter interessata al gicoatore. (ilBianconero)