Sofia di Spagna, che non seguirà il marito Juan Carlos «in esilio»

Vanity Fair Italia ESTERI

LEGGI ANCHE. Juan Carlos di Spagna va «in esilio», Felipe e Letizia provano a salvare la monarchia. LEGGI ANCHE. Letizia e Felipe di Spagna, il primo tour dopo il lockdown

Cone lei, la sorella Irene di Grecia e la figlia primogenita Elena, mentre la prossima settimana arriveranno anche Felipe, Letizia e le due figlie.

Le strade di Juan Carlos di Spagna e della moglie Sofía di Grecia si separano, almeno per un po’. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Due giorni fa Juan Carlos aveva reso pubblica una lettera al figlio nella quale aveva annunciato la partenza dalla Spagna motivando la sua decisione con "la disponibilità a contribuire all'esercizio delle sue funzioni". (Adnkronos)

Nato in esilio, in una casa ai Parioli, a Roma, Juan Carlos ascese al trono nel 1975, dopo la morte del caudillo Francisco Franco. Sono stato Re di Spagna per 40 anni durante i quali ho voluto sempre il meglio per Spagna” assicura. (ISPIonline)

«Non risiedete al Palacio de Oriente, Maestà, è funesto alla monarchia spagnola, è la Versailles di Spagna», l’aveva messo in guardia un vecchio monarchico passato alle file franchiste, Miguel Maura. (Corriere della Sera)

Juan Carlos si troverebbe a Santo Domingo. Si immagina Juan Carlos davanti a un tribunale? (RSI.ch Informazione)

La fuga di Juan Carlos non può essere nobilitata con la parola “esilio” e in ogni caso arriva troppo tardi. Juan Carlos, nato nel 1938 a Roma, è stato un re per caso. (Avvenire)

editato in: da. C’è aria di cambiamento nella Famiglia Reale spagnola: dopo l’addio di Juan Carlos, Letizia di Spagna e la suocera Sofia pare avrebbero finalmente sotterrato l’ascia di guerra. (DiLei)