Il libro di Sarah è non di Ratzinger sul celibato. L'operazione di una casa editrice spregiudicata (di M. Leonardi)

Farodiroma ESTERI

Questo dato è sempre inequivocabile per il più semplice dei motivi, e cioè che ogni casa editrice, anche la più piccola e scalcagnata, chiede all’autore di firmare un contratto che lo impegni con l’editore.

Sarah, uomo pio, esperto di liturgia e di teologia, non è tenuto a sapere, ma che invece sono parte necessaria della professionalità di un editore.

Quando si pubblica un libro ci sono tanti margini d’incertezza, ma una cosa deve – assolutamente deve – essere certa, ed il nome dell’autore. (Farodiroma)

La notizia riportata su altri giornali

Il cardinale Sarah, infatti, ha confermato che tutto era chiaro e condiviso, e ha pubblicato lettere di Benedetto XVI a lui indirizzate. Né Papa Benedetto aveva nessuna intenzione di rimangiarsi quanto aveva scritto in difesa del celibato in quel volume. (UnfoldingRoma)

“Il Movimento dei preti sposati italiani “Vocatio” ritiene che il papa emerito, Benedetto XVI, sia intervenuto a gamba tesa con il chiaro intento di contrastare l’attuazione di una “proposta” del Sinodo Amazzonico che prevede la possibile ordinazione al presbiterato di diaconi sposati. (ILMONITO)

Così come il Vaticano ha ratificato il Trattato monetario di adesione all'euro potrebbe pure aderire anche a questa buona causa. Probabilmente era scaduto il periodo di affitto dello spazio pubblicitario, così sul frontale adesso campeggia una sorta di enorme buco da riempire. (Il Gazzettino)

Le polemiche sui preti sposati sollevate dal Papa emerito, Benedetto XVI, e sull’apertura del celibato dell’ultimo Sinodo sull’Amazzonia, che si era espresso favorevolmente, hanno fatto molto discutere. (Il Riformista)

Anche perché l'episodio è affiorato proprio a ridosso del caso dei due Papi sollevato dal libro del cardinale Robert Sarah che, sulla questione del celibato, ha messo in contrapposizione Benedetto XVI e Papa Francesco. (Il Messaggero)

Scalfari e le tre pagine su Repubblica per “salvare” Bergoglio. Condividi. dal blog di Marco Tosatti. Carissimi Stilumcuriali, il quotidiano più fake nella storia del giornalismo, Repubblica, oggi ha dedicato ben tre pagine al nulla: cioè al resoconto (chiamiamolo così in maniera convenzionale) di un incontro di Eugenio Scalfari con papa Bergoglio. (Imola Oggi)