Emilia-Romagna protagonista del Giro d'Italia al via sabato: 4 tappe tra cultura e turismo nel segno di Dante 700

ravennanotizie.it SPORT

“È sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese – commenta Davide Cassani -.

Il Giro d’Italia in Emilia-Romagna tra cultura, storia e turismo. A Ravenna, in particolare, i temi sportivi si incrociano e valorizzano quelli culturali promossi dal territorio, con il grande omaggio a Dante Alighieri nei settecento anni dalla morte, uno dei temi centrali del Giro di quest’anno. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Giro d'Italia, l'Emilia-Romagna protagonista. Al via il 104° Giro d’Italia: la kermesse ciclistica, tra le più importanti e seguite del mondo, torna in Emilia-Romagna. (BolognaToday)

Il giorno dopo, mercoledì 12, tappe per velocisti da Modena a Cattolica con passaggi a Bologna, Imola, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e Riccione. E' "sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d'Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro paese", sottolinea da parte sua il commissario tecnico della nazionale di ciclismo e presidente Apt Davide Cassani (La Repubblica)

Anche il Cesenate ospiterà la carovana rosa della 104° edizione del Giro d'Italia, che prenderà il via sabato 8 maggio a Torino. L’approdo della 12^ tappa a Bagno di Romagna sarà l’occasione per ricordare Alfredo Martini, “padre-partigiano del ciclismo italiano” nei 100 anni della nascita. (CesenaToday)

“E’ sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese – commenta Davide Cassani -. “La Regione Emilia-Romagna è da sempre legata a doppio filo con il Giro d’Italia – afferma Mauro Vegni -. (piacenzasera.it)

“E’ sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese- commenta Davide Cassani-. “La Regione Emilia-Romagna è da sempre legata a doppio filo con il Giro d’Italia- afferma Mauro Vegni-. (Libertà)

Il connubio tra ciò che si ha e lo sport, attraverso il Giro è per noi occasione imperdibile Qui si saluta il Giro per ritrovarlo in Regione il 20 maggio. (il Resto del Carlino)