Quirinale: fonti, si lavora a Severino, Cartabia, Belloni

LaPresse ESTERI

Sul tavolo, secondo quanto viene riferito da fonti parlamentari, i nomi di Paola Severino, Marta Cartabia e Elisabetta Belloni

Roma, 28 gen. (LaPresse) – Il tavolo di maggioranza lavora all’ipotesi di una candidatura femminile.

(LaPresse)

Su altre testate

Al tavolo delle trattative, aveva detto durante un incontro con la stampa, c'è stato "non solo un nome femminile, più di un nome femminile. "Ovviamente si sta finalizzando e ci sono delle valutazioni ultime" (Adnkronos)

"Lavoro per un presidente donna". (immagini Raiplay.it) (Adnkronos)

Nome bocciato però dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, perchè “non sta nè in cielo nè in terra che si passi dai Servizi al Colle” da alcune frange di Forza Italia e da Leu. La certezza per ora è la nuova convocazione per la prossimo votazione domatina alle 9:30 a Montecitorio (Milano Finanza)

Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo A breve, senza andare lunghi con veti, perdite di tempo, liti, sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non un presidente donna in quanto donna. (Il Messaggero)

Così Mara Carfagna, ministro del Sud e deputata di Forza Italia, intercettata da LaPresse alla Camera in merito al comportamento del centrodestra per la votazione del presidente della Repubblica (LaPresse)

A breve, senza andare lunghi con veti, perdite di tempo, liti, sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non un presidente donna in quanto donna. Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». (ilmattino.it)