Doppio colpo da KO oggi per Piazza Affari, martedì difficile per Stellantis e titoli oil del Ftse Mib. Petrolio -4%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Molto male Stellantis a -2,75% a 15,14 euro nonostante l'annuncio dell'accordo con Factorial Energy per sviluppo batterie a stato solido per i veicoli elettrici.

L'arrivo di Kkr sul dossier (Tim) ha riavviato le speculazioni sull'interesse di Xavier Niel in Telecom Italia.

Il fondatore e primo azionista di Iliad aveva acquisito una partecipazione in Telecom Italia nel 2015

Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. In aggiunta, Regeneron Pharmaceuticals ha affermato che il suo trattamento con anticorpi COVID-19 e altri farmaci simili potrebbero essere meno efficaci contro la variante Omicron. (Yahoo Finanza)

Oggi l'indice di Milano in mattinata è sceso fino al 2%; nel pomeriggio ha recuperato fino ad arrivare alla parità. Il petrolio Brent scende sotto i 70 dollari. Condividi. di Fabrizio Patti Altra giornata nervosa sui mercati, dopo il tonfo di venerdì e il rimbalzo di ieri. (Rai News)

La presa di posizione di Powell arriva alla luce del fatto che “sembra che i fattori che spingono al rialzo l’inflazione si protrarranno nel prossimo anno”. Le parole del governatore della Fed hanno spinto al ribasso anche i listini statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)

Gli investitori sono intanto in attesa di maggiore chiarezza sulla probabile trasmissibilità e gravità della variante omicron, e se quest'ultima avrà un impatto negativo sull'efficacia dei vaccini. Il Ftse Mib guadagna l'1,75%, il Cac l'1,49%, il Dax lo 0,95%, il Ftse 100 l'1,64% e lo Stoxx 600 l'1,37%. (Milano Finanza)

Perciò, secondo me, sarebbe appropriato considerare di concludere il tapering dei nostri acquisti di asset. forse qualche mese prima». Sempre che Wall Street, come già accaduto in passato, non gli faccia cambiare idea in fretta (il Giornale)

Alta volatilità oggi sui mercati. A soffrire sono i titoli del settore viaggi, i bancari e gli energetici (su questi ultimi pesa il -4% del petrolio WTi in area 67$) (Yahoo Finanza)