Doppio colpo da KO oggi per Piazza Affari, martedì difficile per Stellantis e titoli oil del Ftse Mib. Petrolio -4%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Molto male Stellantis a -2,75% a 15,14 euro nonostante l'annuncio dell'accordo con Factorial Energy per sviluppo batterie a stato solido per i veicoli elettrici.

L'arrivo di Kkr sul dossier (Tim) ha riavviato le speculazioni sull'interesse di Xavier Niel in Telecom Italia.

Il fondatore e primo azionista di Iliad aveva acquisito una partecipazione in Telecom Italia nel 2015

Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Prima il ceo di Moderna e poi Powell hanno inferto due duri colpi ai mercati ridestando le vendite. In aggiunta, Regeneron Pharmaceuticals ha affermato che il suo trattamento con anticorpi COVID-19 e altri farmaci simili potrebbero essere meno efficaci contro la variante Omicron. (Yahoo Finanza)

Oggi l'indice di Milano in mattinata è sceso fino al 2%; nel pomeriggio ha recuperato fino ad arrivare alla parità. Il petrolio Brent scende sotto i 70 dollari. Condividi. di Fabrizio Patti Altra giornata nervosa sui mercati, dopo il tonfo di venerdì e il rimbalzo di ieri. (Rai News)

La presa di posizione di Powell arriva alla luce del fatto che “sembra che i fattori che spingono al rialzo l’inflazione si protrarranno nel prossimo anno”. Le parole del governatore della Fed hanno spinto al ribasso anche i listini statunitensi. (Il Fatto Quotidiano)

Gli investitori sono intanto in attesa di maggiore chiarezza sulla probabile trasmissibilità e gravità della variante omicron, e se quest'ultima avrà un impatto negativo sull'efficacia dei vaccini. Il Ftse Mib guadagna l'1,75%, il Cac l'1,49%, il Dax lo 0,95%, il Ftse 100 l'1,64% e lo Stoxx 600 l'1,37%. (Milano Finanza)

Per informazioni più approfondite vi aspettiamo in sala riservata. Inoltre a brevissimo in sala riservata Antonio aprirà una posizione su un titolo con un potenziale rialzo del 60% nei prossimi 12 mesi (Investing.com)

Alta volatilità oggi sui mercati. A soffrire sono i titoli del settore viaggi, i bancari e gli energetici (su questi ultimi pesa il -4% del petrolio WTi in area 67$) (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr