Vaccini, ok alla terza dose in Sicilia | CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO

Sanità in Sicilia SALUTE

di Paola Chirico

L’Aifa ha espresso il suo parere favorevole alla somministrazione della dose aggiuntiva per i “soggetti in condizione di immunosoppressione clinicamente rilevante” di età maggiore o uguale a 80 anni.

È arrivata la decisione sulla terza dose di vaccino anti covid in Sicilia.

I vaccini che saranno somministrati sono quelli a mRNA, anche se al primo ciclo è stato somministrato l’adenovirale. (Sanità in Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Gli effetti positivi della vaccinazione sulla capacità del virus di propagarsi emergono in modo evidente dall’attuale incidenza nelle diverse fasce d’età. Continua a leggere l'articolo dopo il banner. Si comincerà con gli immunodepressi e i trapiantati che hanno già ricevuto due dosi di vaccino. (Alessandria24.com)

"Al fine di facilitare la diagnosi differenziale nelle fasce d'età di maggiore rischio di malattia grave, la vaccinazione antinfluenzale è fortemente raccomandata e può essere offerta gratuitamente nella fascia d'età 60-64 anni", conclude il ministero Su questo il ministero precisa che "il vaccino antinfluenzale non interferisce con la risposta immune ad altri vaccini inattivati o vivi attenuati". (ciociariaoggi.it)

ondividi. Dal 20 settembre si inizierà con la terza dose del vaccino Covid anche in Italia. E soprattutto destinare la terza dose ai docenti fragili. (Scuola & Concorsi)

Sull'unione del richiamo del vaccino anti-Covid con quello anti-influenzale il direttore invece frena: i tempi non sono ancora maturi. "Ma c'è anche un altro dato positivo- sottolinea Bordon- la fascia di età 40-59 anni ha raggiunto l'80% con prima somministrazione". (BolognaToday)

Si terrà domani, mercoledì 15 settembre, l’Open Day vaccinale presso il Camper in Piazza Lorenzo Padulo nei pressi dell’Istituto Omnicomprensivo di Torre Orsaia. Possono vaccinarsi tutti gli alunni a partire dai 12 anni e tutta la popolazione residente (ondanews)

Se i vaccinati entrano in contatto stretto con un positivo devono stare in quarantena per 7 giorni dopo i quali devono fare un tampone che se risulta negativo consente loro di tornare alla vita normale. (ilmattino.it)