Consigli per risparmiare sull'assicurazione auto

Maremmanews ECONOMIA

Quando la propria polizza è in scadenza, non c’è più bisogno di comunicare all’agenzia corrente la disdetta del contratto.

Inserendo pochi dati si riceve in tempo reale la spesa annuale da sostenere per la propria RC auto.

Per gli automobilisti più accorti la “scatola nera” è un dispositivo che permette di risparmiare fino al 20% sul premio annuale

Una delle opzioni per risparmiare su questa spesa è quella di considerare di cambiare compagnia per trovare un premio assicurativo migliore. (Maremmanews)

Ne parlano anche altre fonti

Per scoprire come tutelarti da questi siti truffa, leggi il nostro articolo Assicurazioni false: come difendersi? Dunque si circola sprovvisti di RC auto obbligatoria, con tutto quello che ne consegue in termini di sanzioni e di rischi assicurativi. (6sicuro.it)

Le quali non devono necessariamente essere iscritte al Rui, come nel caso delle polizze viaggio leisure tradizionali, purché l’emissione sia abbinata all’organizzazione e vendita del viaggio stesso Assicurazioni MissiOnews. (missionline)

Nel Documento Unico di circolazione saranno annotati i dati tecnici e di intestazione del veicolo, i provvedimenti amministrativi giudiziari che incidono sulla proprietà e la disponibilità del mezzo e l’eventuale presenza di ipoteche o fermi amministrativi. (Segugio.it)

E per quanto riguarda l’assicurazione, cosa cambia? CONTRATTO DI LEASING E ASSICURAZIONE: ECCO COSA DEVI SAPERE. (Il Capoluogo.it)

La Kasko. L’assicurazione Kasko è una copertura accessoria, o facoltativa, che garantisce una maggiore tutela rispetto alla sola Rca, copre i danni subìti dal mezzo indipendentemente dalla responsabilità a seguito di un sinistro uscita di strada, urto o ribaltamento. (Segugio.it)

Distribuito dal Gruppo Bancario CCB e da Assicura Agenzia , il nuovo prodotto assicurativo è stato pensato per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona. La polizza è destinata prevalentemente a strutture con cento posti letto, oltre i cento e fino a duecento la sottoscrizione è a discrezione della compagnia. (Insurance Trade)