Xbox Series X doveva uscire quest'estate e Xbox Series S/Lockhart ad ottobre

"Ecco un fatto divertente: i piani di lancio originali di Lockhart prevedevano che sarebbe stata rilasciata a metà ottobre.

Ebbene, secondo un recente articolo di Brad Sams, giornalista di Thurrott, veniamo a scoprire che i piani della società di Redmond inizialmente erano di far uscire Xbox Series X ad agosto, mentre la sorella minore, Xbox Series S o Lockhart che dir si voglia, sarebbe dovuta arrivare nel mese di ottobre. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre testate

Già qualche tempo fa alcuni insiders avevano definito l’evento Xbox 20/20 di luglio sconvolgente e sorprendente. Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. (Gametimers)

Questo significa che potrete giocarci prima della fine del 2020 se possedete una console Xbox One o PS4. Ci aspettiamo inoltre che il preannunciato reboot di Microsoft Flight Simulator venga inserito nella lista dei titoli 'ottimizzati per Xbox Series X', anche se per ora è stato confermato solo per Xbox One e PC. (Techradar)

Sarebbero invece confermati Halo Infinite, Senua's Saga: Hellblade II, Fable e il nuovo RPG di Obsidian Entertainment. L'evento di luglio dedicato ai giochi in uscita su Xbox Series X ha una data, stando a quanto riferito su Twitter da Andy Robinson, redattore di Videogames Chronicle nonché collaboratore di Playtonic, il team autore di Yooka-Laylee. (Multiplayer.it)

Secondo alcune speculazioni dei fan, c'è la possibilità che si tratti del ritorno dello shooter di Rare, Perfect Dark, che comunque ha fatto parlare molto di sé di recente. Non sappiamo ulteriori dettagli sull'evento, né sappiamo se ci sarà modo di vedere anche un ritorno di Fable su Xbox Series X già all'evento di luglio. (IGN Italia)

All’E3 dell’anno scorso, Microsoft ha annunciato Project Scarlett , la sua console di gioco di nuova generazione che succederà a Xbox One. Mentre l’Xbox Series X è progettata per i giochi di fascia alta, offrendo almeno una risoluzione 4K a 60 fps, l’Xbox Series S, come potrebbe essere chiamato, sarà indirizzata ai giocatori a 1080p o 1440p. (CybeOut)

La situazione attuale, invece, prevederebbe l'evento di presentazione fissato verso la fine di luglio, nei giorni feriali piuttosto che nel fine settimana, intorno al 20 luglio. (IGN Italia)