NBA, Donovan Mitchell da 45 punti piega i Clippers: “Ringrazio D-Wade”

NbaReligion SPORT

Nel post-partita, Mitchell ha commentato la vittoria in questa maniera:. “Nel primo tempo ho lasciato cadere la mia squadra sotto i colpi degli avversari.

Così nello spogliatoio a fine primo tempo ho detto ai ragazzi: ‘È colpa mia’

Nella vittoria della notte degli Utah Jazz contro i Los Angeles Clippers in Gara 1 c’è tanto di Donovan Mitchell.

MVP” dei tifosi locali, il playmaker si è scatenato terminando il match con 45 punti – 16 dei quali arrivati nel terzo quarto – in 37 minuti di permanenza sul parquet. (NbaReligion)

Ne parlano anche altri media

Rudy Gobert firma la stoppata sulla tripla del pareggio di Marcus Morris a 2’’ dalla sirena. Gli Utah Jazz tengono i nervi saldi nel finale e si prendono gara-1 della semifinale ad Ovest con i Clippers: 112-109 il finale. (Sportando)

Utah non si smarrisce, stringe la difesa e Joe Ingles guida il parziale 14-2 con otto tiri dei Clippers falliti consecutivamente per riprendere le redini del match. Clarkson e DeMarcus Cousins salgono velocemente dalla panchina, Joe Ingles e Luke Kennard si scambiano cortesie dietro l'arco e al 12' è 30-29. (Pianetabasket.com)

Mi è piaciuto molto quello che ho visto da Pat e DeMarcus.”. Appuntamento con Gara 2 questa notte. Lue si è così espresso riguardo la possibilità di aumentare il minutaggio di Cousins e Beverley in questa serie:. (NbaReligion)

Wade si è poi scatenato esultando con i tifosi che sono tornati a riempire la Vivint Arena dopo la tripla del +10 segnata da Bojan Bogdanovic a 5 minuti dalla fine Durante il match è stato pescato dalle telecamere mentre dava consigli a Donovan Mitchell, consigli decisamente utili considerando che ha Mitchell poi chiuso a quota 45 punti risultando decisivo nel successo dei Jazz. (Sky Sport)

Indipendentemente da quanto siano bravi, ci sono stati momenti in questa serie in cui ci siamo fatti male da soli L’ho visto all’opera più volte ed è la sua specialità, non possiamo aspettarci molto di più dalle nostre guardie. (NbaReligion)

Per la franchigia di Salt Lake City 37 di Donovan Mitchell con 15/29 dal campo, 24 dalla panchina di Jordan Clarkson e 19 di Joe Ingles. Clippers che di fatto inseguono dal secondo quarto toccando anche il -21. (Sportando)