Serie A Playoff, Brescia cade a Sassari in Gara 3: 2-1 Dinamo!

Tuttosport SPORT

a Dinamo Sassari di coach Bucchi vince Gara 3 98-68 contro Brescia e si guadagna il match-point nella serie (2-1), per la Germani oltre alla sconfitta anche la beffa dell'infortunio di Amedeo Della Valle.

Sassari non alza il piede dall'acceleratore e uccide la partita nel primo minuto del 3° quarto: break di 9-0 per volare sul 56-34 e non girarsi più fino ad arrivare al +34 (83-49).

Per la Dinamo cinque giocatori in doppia cifra a referto guidati dai 20 di Kruslin e i 13 a testa per Logan e Robinson

La partita parte subito in salita per la Germani perché dopo 5 minuti l'Mvp del campionato Della Valle è costretto a lasciare la partita per un infortunio alla spalla sinistra, Petrucelli prova da solo a tenere in vita i suoi (16 punti nel primo tempo) ma Sassari ha un Kruslin in più: il croato realizza 15 punti nel primo tempo compresa la tripla a 2" dalla sirena del 2° periodo per il 47-34 Dinamo dopo una seconda frazione vinta nettamente 24-9. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

La Dinamo ha giocato una partita molto fisica in gara 3, spinta dallo splendido pubblico del PalaSerradimigni, l’identità difensiva è chiave e lo dovrà essere ancora di più questa sera in un match che si preannuncia completamente diverso. (Tiscali)

Oggi ho segnato tanto, in altre partite ho segnato meno: non abbiamo vinto per i miei 20 punti. Quello che abbiamo preparato nelle ultime sette partite di campionato, e lo abbiamo dimostrato in questa partita. (Pianetabasket.com)

Appena superata la boa di metà primo periodo, Della Valle è costretto a lasciare il parquet per un problema alla spalla. L’andamento della sfida non cambia nel secondo periodo, con Kruslin e Gentile (7 punti, 7 assist e 7 rimbalzi) a far male alla difesa avversaria e un super Petrucelli in penetrazione (30-29). (Today.it)

La palla a due è in programma alle ore 21:00 di domenica 22 maggio, con Sportface che vi fornirà un live aggiornato. (SPORTFACE.IT)

Soprattutto, come sottolinea Bucchi: “La squadra sa cosa deve fare Domani alle 21 la Dinamo conta ancora sul caloroso apporto dei tifosi per completare l'opera dopo la netta vittoria di venerdì notte per 98-68. (L'Unione Sarda.it)

Sarà possibile seguirla in diretta tv su RaiSport e in streaming su RaiPlay, Eurosport Player e Discovery+. (OA Sport)