'Dante in Duomo': lettura integrale della Divina Commedia in omaggio al sommo poeta

L’iniziativa celebra la bellezza e valorizza due dei più importanti simboli della nostra cultura nel mondo: Dante e il Duomo di Milano

"La Divina Commedia è uno di quei beni spirituali che, condivisi, -come afferma Dante stesso, diventano ancora più grandi.

La Divina Commedia in Duomo: due cattedrali e un solo Padre, per una lettura sulla nostra eterna Commedia.

IL PROGRAMMA:. “Dante in Duomo” è un progetto possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo in qualità di main sponsor e di Retelit. (IL GIORNO)

Su altre fonti

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano (accessibile anche dal sito ufficiale) e dalla pagina Facebook del Duomo di Milano. Con Dante in Duomo, dal 3 maggio al 9 luglio, nei pressi dell’Altare maggiore si terrà la lettura integrale della Divina Commedia (MilanoToday.it)

È il progetto "Dante per bambini e ragazzi", che si sviluppa con un ampio programma di iniziative, che vanno da passeggiate alla scoperta della città e dei suoi luoghi danteschi a laboratori didattici nei Musei civici. (VeronaSera)

Dante ritorna in Duomo sei secoli dopo con le letture della Divina Commedia di Teresa Monestiroli. (La Repubblica)

Dante verso l'infinito e oltre, una "Divina Commedia" in titanio e oro lanciata in orbita nello spazio di Luca Baccolini. (La Repubblica)

Canto I del PURGATORIO: l’amore per la libertà – Catone. L’ALA – Dal 26 aprile p.v per cinque lunedì consecutivi, dalle ore 21, andrà in onda sulla pagina facebook e sui social media di TEATROZETA lo spettacolo, recital – concerto dedicato al grande poeta fiorentino: DIVINA COMMEDIA (L'Aquila Blog)

In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, Milano sarà protagonista con il progetto culturale: “Dante in Duomo”. Diretta sui canali digitali del Duomo di Milano e in Tv sul canale 195 del digitale terrestre (Chiesa Tv), con il rilancio anche sul portale della Diocesi di Milano. (Diocesi di MIlano)