Razzismo in Serie A, l’audio schock di De Siervo: “Spegniamo i microfoni così non si sentono”

CalcioNapoli1926.it SPORT

La FIGC sta valutando l’ipotesi di aprire un fascicolo, ma De Siervo a La Repubblica ha confessato l’autenticità dell’intercettazione: “Nell’audio si sente solo una frazione del ragionamento.

Allo stesso modo abbiamo fermato un altro regista che aveva inquadrato per troppo tempo un omaggio dei tifosi interisti a Diabolik.

Perché se ne sta parlando troppo, gli episodi sono stati raccontati anche dal New York Times. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Cerchiamo di lavorare da anni provando a non inquadrare le zone violente, non possiamo inquadrare striscioni violenti. Dobbiamo evitare di farci male da soli, questo era il messaggio. (TUTTO mercato WEB)

E la linea è evitare di indugiare sui brutti episodi che ogni domenica capitano. Capita spesso infatti che da casa si sentano dettagli che allo stadio nemmeno si percepiscono". (Fantacalcio.it)

disse «Faccio spegnere i microfoni in curva così non si sentono i buu», convoca d’urgenza una conferenza stampa in via Rosellini. De Siervo ricorda il momento storico in cui avvenne il consiglio. (Corriere della Sera)

Il giorno dopo il commissariamento della Lega esce su Repubblica un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. Luigi De Siervo, a.d. (Calcio e Finanza)

''In questo momento - continua - c'è un commissariamento, il giorno dopo esce un audio che era stato tenuto in un cassetto per due mesi. - MILANO, 04 DIC - ''Nessun complotto. (Milan News)

All’incontro avevano partecipato anche Miccichè, Percassi, Antonello, e Stincardini, il segretario con il compito di verbalizzare. Come riporta La Repubblica, però, in un audio rubato durante un consiglio di Lega il 23 settembre, si sente l’amministratore delegato Luigi De Siervo suggerire di spegnere i microfoni nelle curve, in modo tale che non siano udibili i “buu” razzisti. (RomaNews)