La speciale iniziativa di IKEA per il Black Friday

Collater.al Magazine ECONOMIA

Per l’imminente arrivo del Black friday, il colosso svedese IKEA lancerà un rivoluzionario “esperimento di circolarità globale” in cui i negozi di tutto il mondo cominceranno a riacquistare vecchi mobili dalle persone per dargli una seconda vita.

“Piuttosto che comprare cose di cui non si ha bisogno, in questo Black Friday, vogliamo aiutare i clienti a dare una seconda vita ai loro mobili invece di fare un acquisto d’impulso”. (Collater.al Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

«Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico. In risposta alla crisi del Covid-19 da settembre l’azienda ha ridotto il prezzo di oltre 250 prodotti. (Corriere del Ticino)

Il Black Friday alternativo di vuole alimentare questo circolo virtuoso, in favore di un consumo sempre più consapevole e sostenibile, sia per il pianeta che per il portafoglio dei consumatori. punta a un modello di economia circolare e la trasformazione delle attività retail è una tappa di questo percorso. (DM - Distribuzione Moderna)

In occasione del Black Friday, Ikea lancia un'iniziativa a sostegno dell'ambiente invitando i consumatori a “rivendere” i mobili usati per dare loro una seconda vita. I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. (Gdoweek)

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)

Un invito ai clienti a “rivendere” i propri mobili IKEA usati, per dare loro una seconda vita. Nel periodo del Black Friday, per i soci IKEA Family che rivenderanno i propri mobili di seconda mano, il valore del buono sarà maggiorato di un ulteriore 50% rispetto alla valutazione ricevuta. (Diyandgarden.com)

Lo studio "Life at Home" recentemente pubblicato dall'azienda ha mostrato che durante il lockdown per il 78% degli intervistati la casa è stata un rifugio. Stando a Ikea il semi-confinamento vissuto in Svizzera ha avuto un effetto positivo sull'interesse per l'arredamento. (Ticinonline)