Piogge record in Cina, vittime tra i passeggeri in metro

Ticinonews.ch ESTERI

Le piogge torrenziali hanno causato almeno 25 vittime nella provincia centrale cinese dell’Henan, di cui 12 solo nella metropolitana del capoluogo Zhengzhou, trasformatasi in una trappola mortale.

Il campus della Foxconn di Zhengzhou, che ha la fabbrica più grande al mondo per l’assemblaggio di iPhone, potrebbe avere subito danni

Uno scenario drammatico che ha visto la mobilitazione di oltre 6’000 vigili del fuoco e migliaia di militari e volontari. (Ticinonews.ch)

Su altre testate

Purtroppo, non esistono sufficienti filmati a corredo di tale evento atmosferico straordinario. Un grande tornado ha interessato la metropoli di Shenxian in pieno giorno causando danni disastrosi. (Meteo Giornale)

L'Esercito cinese ha avvertito che una diga colpita nel centro del Paese "potrebbe crollare in qualsiasi momento" dopo essere stata gravemente danneggiata da tempeste torrenziali che hanno ucciso almeno tre persone La città di oltre 10 milioni di persone nella provincia di Henan "ha sperimentato una serie di rari e forti temporali", hanno detto i funzionari della città. (Euronews Italiano)

L’uomo, insieme al figlio, si è presentato presso la Polizia di Massa Carrara a Pontremoli, è stato multato per 1.000 €, gli è stata ritirata la patente mentre l'auto è stata sottoposta a fermo per tre mesi. (Quotidiano Motori)

I residenti sono intrappolati e bloccati nella città di Zhengzhou, nella provincia di Henan, nella Cina centrale. Tra i morti c’erano 12 persone che sono morte quando la metropolitana è stata allagata nella capitale provinciale Zhengzhou, 650 km a sud-ovest di Pechino, all’inizio di questa settimana. (SanSeveroTV)

Almeno dodici persone sono state annegate nella metropolitana, altre cinque sono rimaste ferite e più di 500 sono state salvate, hanno detto i funzionari Pioggia che sono state definite le peggiori degli ultimi trent’anni, anche se alcune fonti indicano che si tratta della maggiore alluvione degli ultimi 100 anni. (Meteo Giornale)

KEYSTONE/EPA/FEATURECHINA sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 23 luglio 2021 - 10:58. (Keystone-SDA). Le vittime delle inondazioni nella provincia centrale cinese dell'Henan, che hanno colpito soprattutto il capoluogo Zhengzhou, sono salite a quota 51. (tvsvizzera.it)