Coronavirus, in Sicilia 386 nuovi casi e primo morto da variante Delta

MessinaToday INTERNO

Sono invece ben 80 o nuovi contagi individuati tra Palermo e provincia, dove da settimane non si vedevano queste cifre.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 386 nuovi casi su 9.583 tamponi processati, ciò significa che il tasso di positività (4%) è quasi raddoppiato rispetto a ieri.

Il Covid nel resto d'Italia. Il nuovo bollettino Coronavirus del Ministero della Salute di oggi (venerdì 16 luglio 2021) registra 2.898 nuovi casi su 205.602 test: le regioni che mostrano i maggiori aumenti sono Lazio, Veneto, Sicilia e Lombardia

In particolare ci sono 144 persone ricoverate in regime ordinario (+143), mentre i pazienti in terapia intensiva sono 23 (+2) con due nuovi ingressi. (MessinaToday)

Su altre testate

E ancora: Agrigento 59, Siracusa 43, Trapani 26, Enna 20, Ragusa 10, Messina 4 Sono 386 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola. (Gazzettinonline)

“È veramente un governo alla frutta con un presidente che pensa solo a condoni, sanatorie, cavalli e giri in elicottero. Chiede di cambiare i parametri per la determinazione dei colori delle Regioni anziché correre ai ripari e avviare vaccinazioni a tappeto”, dice il segretario del Pd. (Livesicilia.it)

Lo scenario di una Sicilia in giallo rappresenterebbe un colpo durissimo per la stagione turistica, di vitale importanza per l'economia dell'Isola Lo svela un indicatore che tiene conto di nuovi casi e vaccinati in ciascuna Regione. (Giornale di Sicilia)

Un’altra ordinanza del presidente della Sicilia Nello Musumeci ha introdotto il tampone obbligatorio anche per chi arriva da Malta. Sono le isole Sicilia e Sardegna, già con forte aumento dei casi di Covid-19 e indice Rt elevato, a prender provvedimenti per tutelarsi dall’arrivo di casi infetti. (ViaggiNews.com)

In una settimana i casi sono più che raddoppiati (+124%) rispetto a sabato scorso quando se ne registravano 192. Il numero di decessi nelle ultime 24 ore è di 13 (ieri 11), portando a 127.864 il totale dall’inizio dell’epidemia in Italia (Giornale di Sicilia)

La Corte ha fatto la relazione introduttiva in merito alla sentenza e ai vari ricorsi della difesa. – Salvatore Mazzaglia, boss di primo piano di Cosa nostra, aveva creato una rete di traffico di droga. (Livesicilia.it)