Coronavirus, in Sicilia 386 nuovi casi e primo morto da variante Delta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MessinaToday INTERNO

Sono invece ben 80 o nuovi contagi individuati tra Palermo e provincia, dove da settimane non si vedevano queste cifre.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 386 nuovi casi su 9.583 tamponi processati, ciò significa che il tasso di positività (4%) è quasi raddoppiato rispetto a ieri.

Il Covid nel resto d'Italia. Il nuovo bollettino Coronavirus del Ministero della Salute di oggi (venerdì 16 luglio 2021) registra 2.898 nuovi casi su 205.602 test: le regioni che mostrano i maggiori aumenti sono Lazio, Veneto, Sicilia e Lombardia

In particolare ci sono 144 persone ricoverate in regime ordinario (+143), mentre i pazienti in terapia intensiva sono 23 (+2) con due nuovi ingressi. (MessinaToday)

Su altre testate

Il tasso di positività infatti scende al 3,3%, dopo aver toccato ieri il 4%. Il numero di decessi nelle ultime 24 ore è di 13 (ieri 11), portando a 127.864 il totale dall’inizio dell’epidemia in Italia (Giornale di Sicilia)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka (La Repubblica)

Tra gli imputati il genero di Mazzagia, Mirco Pompeo Casesa e alcuni nipoti di boss storici della famiglia di Cosa nostra catanese. La Corte, sulla richiesta dei sostituti procuratori generali, scioglierà la riserva nella prossima udienza (Livesicilia.it)

I guariti sono 117 mentre nelle ultime 24 ore non ci sono morti Il totale dei decessi resta, per il secondo giorno consecutivo, a 6.006. L’isola scende, però, al quarto posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia. (Gazzettinonline)

Lo scenario di una Sicilia in giallo rappresenterebbe un colpo durissimo per la stagione turistica, di vitale importanza per l'economia dell'Isola Lo svela un indicatore che tiene conto di nuovi casi e vaccinati in ciascuna Regione. (Giornale di Sicilia)

Chiede di cambiare i parametri per la determinazione dei colori delle Regioni anziché correre ai ripari e avviare vaccinazioni a tappeto”, dice il segretario del Pd. “È veramente un governo alla frutta con un presidente che pensa solo a condoni, sanatorie, cavalli e giri in elicottero. (Livesicilia.it)