Energia, Giorgetti: «Caro bollette? La transizione ha un costo e qualcuno dovrà pagarlo»

Corriere TV ECONOMIA

Quello che possiamo garantire è che il Governo tutelerà gli interessi degli italiani anche in Europa".

"Quello del caro bollette è un problema dell'oggi, ma lo sarà soprattutto per il futuro, perché penso che la transizione ambientale ed energetica avrà un suo prezzo.

Vogliamo un mondo più pulito, ed è giusto che sia così, poi però qualcuno dovrà pagarne i costi.

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, a margine dell'inaugurazione del Micam, il Salone del calzaturificio

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Sei preoccupato per il caro bollette? Nel caso tu sia già cliente Enel, con una consulenza gratuita potrai valutare la convenienza della tua offerta, ad oggi, in essere (ilsipontino.net)

Le tasse in bolletta di luce e gas. Leggere una bolletta di luce e gas metano, si sa, non è semplice. Quando arriva la bolletta di luce e gas spesso si guarda solo il totale da pagare. (InvestireOggi.it)

Un maxi-ritocco delle tariffe energetiche determinerebbe un maggior esborso annuo pari a circa +500 euro annui a carico di una famiglia e maggiori costi per industria, trasporti, esercenti, e per l’intero sistema produttivo e distributivo, con ripercussioni sui prezzi al dettaglio e sulle tariffe. (Prima il Levante)

Ecco, quindi, quali sono le risposte alla domanda " Perché aumentano le bollette di luce e gas? " Cresce la domanda di gas naturale (anche per produrre energia elettrica). (SosTariffe)

Acqua, luce, gas, internet solo per citarne alcune, sono tutte utenze per le quali siamo chiamati a pagare bollette. Sapere leggere bene una bolletta ci potrebbe evitare di essere truffati o di vederci addebitare costi che non ci competono. (MetaNews)

Con tale pretesto vengono richiesti i dati del contratto di cui solo l’utente e il suo fornitore sono a conoscenza. Siamo convinti che la scusa dell’annunciato aumento sarà sfruttata dai venditori più furbi, quelli che già ora inventano pretesti di ogni tipo per portare a casa un contratto”. (Notizie Plus)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr