FQChart della settimana – Stabili quasi tutti i partiti, trend negativo per Pd e Forza Italia

FQChart della settimana – Stabili quasi tutti i partiti, trend negativo per Pd e Forza Italia
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il partito di Silvio Berlusconi si porta al 7% circa in media, nonostante il buon 9% di Tecnè (ma con trend negativo anche per questo istituto).

FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano.

E i gossip o le dichiarazioni ambigue su una federazione/fusione con la Lega potrebbero peggiorare ancora di più le performance di Forza Italia nelle rilevazioni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Anche qui si tratta di lavorare in rete e in alleanza, nello specifico con la Regione Lazio a partire dal passaggio dei porti abruzzesi all’Autorità portuale di Civitavecchia, per inserire l’Abruzzo in una programmazione dello sviluppo sovraregionale, da cui deriverebbero importanti opportunità economiche e di miglioramento infrastrutturale. (Vasto Web)

Le liste civiche di maggioranza hanno calato la maschera: la posizione del sindaco Bacci rispetto alla Lega è evidente. Emanuela Marguccio. Un appello, questo del Partito democratico, che arriva qualche settimana dopo quello di Jesi in Comune altra forza politica cittadina che siede all’opposizione (QDM Notizie)

Le tappe sono già fissate dal Dl Sostegni bis: primo sblocco per le grandi imprese a partire dal primo luglio; il divieto di licenziare rimane in vigore fino al 31 ottobre solo per le aziende piccole; chi non licenzia potrà continuare ad avvalersi della cassa integrazione agevolata fino al 31 dicembre blocco selettivo. (la Repubblica)

"Mossa per arginare lo strapotere Pd-5s"

«Si prepara il posto fisso all’amico assessore Pd?», si chiedono i consiglieri comunali. E il gruppo di opposizione “Alleanza civica” composto da Luca Villa, Maura Catellani e Davide Caffagni, vuole vederci chiaro. (La Gazzetta di Reggio)

Hanno scelto liberamente di stare all’opposizione, anzi di guidarla, e Santulli e D’Angelo continuano a gettare il Partito in imbarazzo con fantomatiche accuse e illazioni. Così, in una nota stampa, i consiglieri comunali di maggioranza del PD Aversa, Vincenzo Angelino ed Erika Alma. (La Rampa)

Anche Fratelli d'Italia, pur avendo deciso di non sostenere il governo Draghi, sta a guardare lo svilupparsi degli eventi. Rispetto alle scelte sulla libertà di impresa con l'inutile coprifuoco, ad esempio, in continuità coi disastri perpetrati dal ministro Speranza (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr