Decreto Covid: Green pass obbligatorio dal 6 agosto in bar e ristoranti al chiuso. Discoteche ancora chiuse

Il Canavese INTERNO

In particolare, il limite tra zona bianca e zona gialla verrà stabilito dalla percentuale di occupazione dei posti letto disponibili, criterio che si aggiunge al dato sull'incidenza dei positivi, ancora fisso a 50 casi ogni 100mila abitanti

Bar e ristoranti. Dal 6 agosto Green pass obbligatorio (ma anche con una sola dose di vaccino) per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti.

Confermata la chiusura delle discoteche. (Il Canavese)

Ne parlano anche altre testate

PARAMETRI DI RISCHIO – Cambiano i parametri per l’ingresso delle Regioni, che sono oggi tutte in zona bianca, nelle fasce di rischio con più restrizioni. Il Green pass si ottiene con la prima dose di vaccino, con tampone rapido fatto nelle 48 ore precedenti. (ivl24)

Da venerdì 6 agosto scatta l’obbligo di esibire il Green Pass per l’accesso in molti locali e strutture pubbliche al chiuso, ma anche allo stadio. Il Green Passa sarà indispensabile per accedere a bar e ristoranti, ma solo se si mangia e si beve al chiuso seduti al tavolo, né qiuindi all’esterno e neppure al bancone. (tgvercelli.it)

Green pass, dal Lazio al Veneto boom di prenotazioni vaccino dopo le nuove regole. Green Pass falsi in vendita online, la truffa su Telegram: «100 euro a certificato e pacchetti familiari». Green Pass per ristoranti, bar e matrimoni: ecco quando serve e quando no. (ilmessaggero.it)

OBBLIGO DI GREEN PASS – Scatterà, dunque, dal 6 agosto l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali. Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione (Livingcesenatico)

La quarantena di 14 giorni, in caso di contatto diretto con una persona affetta da Covid, sarà ridotta per chi è in possesso di Green Pass, ma non è stato ancora deciso di quanto verrà accorciata. In caso di violazione può essere elevata una sanzione pecuniaria da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente (ParmaToday)

Mentre in zona bianca, dove ora sono fissati limiti di capienza, viene fissato un tetto all’aperto di 5000 persone e al chiuso di 2500 persone Servirà il Green pass dal 5 agosto servirà per accedere ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. (Piceno News 24)