Honda HR-V: motore full hybrid, consumi, interni e guida su strada - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Interni e posto guida.

Apprezzabili invece i comandi fisici della climatizzazione, come anche lo schermo dell’infotainment, con impostazione a tablet e misura di 9”.

Il posto guida vero e proprio, curiosamente, segna un po’ un contrasto perché le razze sono piuttosto affollate di tasti.

La HR-V non segna uno stacco rispetto alla precedente soltanto in termini di design o di interfaccia: fa anche qualcosa di meglio dal punto di vista della guida

Ricco di shortcut nella home, facile nei sottomenu, che hanno uno sviluppo “verticale” limitato, immediato nell’interfaccia, con icone grandi e colorate. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

4.500 euro in meno grazie allo sconto in concessionaria e agli incentivi statali per la rottamazione. Honda ha scelto un ibrido in serie, con il motore termico che fa da generatore per le batterie, che alimentano i propulsori elettrici. (La Repubblica)

Prospettive che devono interessare anche il mercato europeo, perché da Honda e:NS1 arriverà il prossimo suv elettrico. Honda HR-V e:HEV, il Suv ibrido alla prova. (Auto.it)

Per 33.400 euro, il prezzo della Honda HR-V 2022 in allestimento Advance, troviamo volante riscaldabile, interni in ecopelle e tessuto e il pratico portellone posteriore con apertura completamente automatica ed elettrica Tempo di lettura: 5 minuti. (Autoappassionati.it)

Un combinazione che deve molto alla compattezza del sistema propulsivo ibrido e:HEV e alla nuova posizione centrale del serbatoio benzina. Sul nuovo HR-V, la potenza è stata aumentata rispetto ai 109 Cv di Jazz, per raggiungere 131 Cv e 253 Nm di coppia. (Giornale di Sicilia)

Però una simile gamma, con tante vetture inedite, fa impressione proprio nella vecchia Europa, dove amatissimi marchi faticano a piazzare i primi modelli con la spina Sono quelli per il mercato cinese, qui riportati in foto insieme a tre concept-car che saranno evolute in modelli di serie, nei prossimi anni. (Automoto.it)

La Honda HR-V regala le cose migliori in città e quando viene guidata in modo tranquillo: in fase di accelerazione il sound dell’unità a benzina diventa marcato e talvolta fastidioso. (Icon Wheels)