Microsoft chiude LinkedIn in Cina

La Stampa ESTERI

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive.

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20.

La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, la società lancerà una versione del sito riservata ai lavori, chiamata InJobs, entro la fine dell’anno. Microsoft ha deciso di chiudere LinkedIn in Cina. (Startmag Web magazine)

Il governo cinese ha inoltre chiamato le piattaforme a sostenere in maniera più decisa i valori del comunismo “Siamo nel contempo confrontati in Cina con un ambiente operativo molto più difficile e con esigenze di conformità accresciute”, aggiunge il blog. (Key4biz.it)

Inoltre, stiamo affrontando un ambiente diventato sempre più difficile dal punto di vista operativo, anche per i requisiti sempre più stringenti richiesti da Pechino” Il contesto. La decisione di LinkedIn di smettere di operare in Cina arriva dopo diverse accuse di censura. (Forbes Italia)

Il contesto lavorativo non offriva le condizioni per realizzare i progetti della piattaforma di Microsoft, che ha così scelto di chiudere la sede dell’unico grande social americano operativo nel Paese del Dragone dal 2014. (Tech Fanpage)

LinkedIn lascia la Cina: Microsoft, proprietaria del social network per lavoratori, cita “un ambiente operativo significativamente più impegnativo”. Niente articoli o post social, l’obiettivo è “di concentrarci sull’aiutare i professionisti con sede in Cina a trovare lavoro in Cina e le aziende cinesi a trovare candidati di qualità (Tech Princess)

Il social network professionale era arrivato in Cina nel 2014 (quindi prima dell'acquisizione avvenuta nel 2016). Microsoft ha quindi deciso di chiudere la versione cinese del social network entro fine anno. (Punto Informatico)