Draghi. Dietro il no-comment sul Quirinale la verità sui vaccini. Altro che no-vax

Lo Speciale INTERNO

Mario Draghi continua a ritenere i no-vax la causa morale dei mali del mondo.

E cioè, che l’aumento esponenziale di positivi riguarda anche i vaccinati e l’effetto limitatissimo dei vaccini?

Come al solito, si crea, si demonizza e si massacra un capro espiatorio obbligato, per coprire le proprie inadempienze e contraddizioni.

Non devono vivere, lavorare, andare in giro, al ristorante, partecipare alla vita pubblica, devono pagarsi le spese se si ammalano

E allora perché è stato deciso di non pubblicare più l’elenco quotidiano, televisivo, che dimostra chiaramente la verità?

(Lo Speciale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difficile quindi applicare qui la definizione di hate speech: anche perché i non vaccinati non sono una minoranza Ci chiediamo dunque: il discorso di Draghi, le sue accuse condite di inesattezze, si può configurare come hate speech? (RENOVATIO 21)

Le stime che abbiamo fatto tornano abbastanza con i dati del ministro Bianchi. Avevo stimato un numero di no vax intorno ai 5mila su un milione di dipendenti, ci siamo. (Tecnica della Scuola)

I non vaccinati (i no vax) sono quelli che non hanno ricevuto la terza dose. Ma chi sono i no vax cui scaricare il fallimento, l’inefficienza e l’incompetenza del governo Draghi? (Come Don Chisciotte)

“Probabilmente ci sarà un aumento delle classi in Dad ma quello che va respinto è il ricorso generalizzato alla didattica a distanza”. “La legge di bilancio – ha spiegato Draghi – appena approvata già prevede degli stanziamenti per settori in difficoltà (CatanzaroInforma)

Così il premier Mario Draghi spiega la scelta di imporre la vaccinazione obbligatoria agli over 50: "Non dobbiamo mai perdere di vista - ha detto in conferenza stampa - che gran parte dei problemi che abbiamo oggi dipende dal fatto che ci sono ancora dei non vaccinati. (Euronews Italiano)

Trovo queste affermazioni incredibili, degne di un demagogo che nasconde i propri errori dietro la costruzione di capri espiatori. Il movimento no vax con ogni evidenza sbaglia, ma certo il governo Draghi non è la soluzione: è l’origine del problema (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr