Troppo presto per l'iPhone senza porte: prima USB-C su tutta la line-up

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il noto analista Apple Ming-Chi Kuo è tornato sulla questione, indicando che per vedere un iPhone senza porte si dovrà attendere.

Le limitazioni tecniche degli attuali standard wireless e l'immaturità dell'ecosistema MagSafe sono ancora troppo forti.

Torniamo a parlare della prossima novità epocale per il mondo degli smartphone sul lato iOS: l'avvento degli iPhone con porte USB Type-C, con conseguente addio allo standard Lightning. (MobileWorld)

Su altri media

Questo per non alimentare lo spreco di accessori che, negli anni, gli utenti iPhone avranno indubbiamente collezionato e che, ovviamente, montano lo standard Lightning Insomma, una standardizzazione che passerà anche da Apple, che per tanti anni ha “tenuto duro” mantenendo la sua linea nella direzione della porta Lightning. (Computer Magazine)

Nessuna conferma ma una serie di indiscrezioni che puntano proprio verso un tale cambio di passo per gli iPhone che verranno lanciati nel 2023, numeri di serie 15. A seguito dei diversi "suggerimenti" fatti dall'Unione Europea ai produttori di dispositivi tecnologici, Apple si sarebbe decisa ad abbandonare la sua porta di ricarica proprietaria, Lightning, in una più classica USB-C. (ilGiornale.it)

Insomma, la transizione verso un futuro tutto senza fili sembra ancora lontana e l'interfaccia universale già diventata standard per quasi tutti gli altri produttori garantirebbe la giusta sicurezza. (Wired Italia)

Portless iPhone may cause more problems due to current limitations of wireless technologies & the immature MagSafe ecosystem. Other Lightning port products (e.g., AirPods, Magic Keyboard/Trackpad/Mouse, MagSafe Battery) would also switch to USB-C in the foreseeable future. (Lega Nerd)

Secondo Bloomberg, una delle principali motivazioni per fare questo cambiamento potrebbe essere una sentenza dell’UE di aprile che ha stabilito il mandato che le aziende di elettronica di consumo adottino USB-C come standard di connessione cablata universale. (TecnoAndroid.it)

Inoltre, il sistema MagSafe non è ancora così comune e così maturo da essere una valida alternativa. In poche parole, iPhone 15 potrebbe essere il primo con la nuova porta di ricarica… e non sarà da solo. (Telefonino.net)