Quirinale, il countdown verso il voto e un rischio “inedito” per i mercati finanziari

Quirinale, il countdown verso il voto e un rischio “inedito” per i mercati finanziari
Finanzaonline.com INTERNO

Altri due partiti sono contrari all’opzione Draghi: Forza Italia di Berlusconi e la Lega di Matteo Salvini.

Ciò porterebbe ad elezioni anticipate e verso un nuovo periodo di instabilità politica per l’Italia, nel momento peggiore di sempre.

L’apertura di Draghi al Colle. Non ci sono candidati ufficiali alle elezioni presidenziali italiane.

Secondo gli esperti di BG Saxo, l’attuazione di questi investimenti richiederà una stabilità politica che solo Draghi può portare

In media, il valore aggiunto per dipendente nelle aziende italiane rispetto alle aziende tedesche è inferiore del 35% in Italia rispetto alla Germania (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

La domanda da farsi, a ormai dieci giorni dall’apertura dei giochi sul Quirinale, è: perché nessuno si sta intestando apertamente la candidatura di Mario Draghi? Quirinal Game, Giannini: "Draghi supercandidato al Colle 'prigioniero' di Palazzo Chigi" (La Stampa)

A dirlo all'Adnkronos è Lamberto Dini, a proposito dell'elezione del prossimo Capo dello Stato. Certo, ammette l'ex premier, il percorso non sarà facile. (LiberoQuotidiano.it)

“Ci stiamo confrontando molto con Matteo Renzi e Italia Viva. Ma sento parlare di franchi tiratori all'interno del centrodestra, i veti da Pd e 5 Stelle sono noti, quindi tutte queste non sono premesse favorevoli”. (PPN - Prima Pagina News)

Ferrara molla Berlusconi e abbraccia centrosinistra e Draghi

12 gennaio 2022 a. a. a. (Adnkronos) - "Naturalmente -prosegue- è normale che i partiti del centrodestra e del centrosinistra si incontrino per trovare un accordo su una personalità che raccolga il consenso di entrambe le parti e che come tale dovrebbe convergere verso il centro. (LiberoQuotidiano.it)

colleghi severi. Qualcuno si chiede: il capo del Governo vuole stabilire di cosa si può parlare e su cosa i giornalisti possono porre domande? I giornalisti che possono fare domande vengono estratti a sorte (non pubblicamente) dal suo ufficio stampa. (ProfessioneReporter)

Tanto è vero che le consultazioni per le soluzioni delle crisi di governo sono solo una prassi, per quanto consolidata, non prescritte dalla Costituzione. Lascerei mano libera alla politica. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr