Atalanta-Empoli 0-1: gol e highlights. Decide la rete di Stulac, la Dea chiude 8^

Sky Sport SPORT

Nella ripresa Boga colpisce una traversa, mentre l’Empoli punisce la Dea al 79’ con la rete da tre punti di Stulac.

La squadra di Gasperini chiude il campionato con una sconfitta e fallisce l’ingresso in Europa per la prima volta dopo cinque anni.

Nel finale altra traversa di Zapata, ma non basta. FIORENTINA-JUVE 2-0 - LAZIO-VERONA 3-3

L’Atalanta effettua numerosi tentativi fin dal primo tempo, ma nessuno di questi crea grossi spaventi a Vicario. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la retrocessione dei lanieri, l’Empoli rimane però la sola squadra toscana nel girone A, la trasferta più “meridionale” per l’Atalanta di Ottavio Bianchi precipitata in terza serie con un solo obiettivo: fare presto e bene Ma l’Empoli mai incontrato in 74 anni di storia e incroci con le toscane. (L'Eco di Bergamo)

La dea di Giampiero Gasperini cerca la sesta qualificazione consecutiva alle coppe europee, dopo una seconda parte di stagione condita e condizionata dalla fatiche del giovedì nella UEFA Europa League. (SNAI Sportnews)

Per tornare (o sperare di tornare) a vivere le notti magiche in Europa l’Atalanta deve battere l’Empoli nella 38esima partita di un campionato partito alla grande e concluso in difficoltà. Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson; Cutrone, La Mantia. (BergamoNews.it)

L’intervento più difficile al 10’ su colpo di testa ravvicinato del numero 9, Vicario toglie letteralmente la palla dalla rete. Un tiro al bersaglio a cui partecipano anche Boga, Zappacosta, Koopmeiners, Freuler e Djimisti, ma il pallone sembra non volerne sapere di gonfiare la rete. (L'Eco di Bergamo)

Tre anni fa toccò a Dragowski, oggi a lui: nella porta dell’Empoli a Bergamo c’è Superman. Para tutto, ma proprio tutto. Corriere dello Sport. VICARIO 7. Tuttosport. VICARIO 7 Tiene in vita i suoi fino alla fine. (Tutto Cagliari - News)

Applausi soprattutto per Josip Ilicic, a cui il tecnico di Grugliasco ha concesso gli ultimi dieci minuti: una sorta di addio ai colori nerazzurri dopo cinque stagioni. L’Atalanta non è riuscita a sconfiggere la maledizione casalinga, con l’Empoli che si è imposto 1-0 grazie la rete di Stulac della ripresa. (Quotidiano di Ragusa)