Benzina e diesel, occhio alla data del 2 agosto: ecco perché conviene fare il pieno in anticipo

Money.it ECONOMIA

Chi ha intenzione di partire più o meno entro quella data converrà fare rifornimento prima del 2 agosto non ritrovarsi a pagare un pieno molto di più.

leggi anche Stop per auto benzina e diesel dal 2035: un compromesso alla base della conferma UE. Stop alla vendita di auto a benzina o diesel dal 2035. Intanto però c’è una grande novità per le auto alimentate a combustibili fossili

Benzina e diesel sono ormai da settimane oltre la soglia dei 2 euro al litro. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Ora è ufficiale: il ministro dell’Economia e quello delle Sviluppo hanno firmato il decreto che allunga fino al 2 agosto la riduzione di 30 centesimi delle accise per tutti i carburanti: benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Motori.it)

Ansa. Che la situazione sia diventata insostenibile lo dicono i prezzi. (Sky Tg24 )

Roma, 30 giugno 2022 I riflessi per l’autotrasporto sono addirittura negativi perché le imprese di autotrasporto, da una parte, sono soffocate dai prezzi fuori controllo dell’incerta distribuzione del carburante in extra-rete e, dall’altra, dall’impossibilità di utilizzare il beneficio del recupero trimestrale delle accise. (Sardegna Reporter)

Salgono di nuovo i prezzi della benzina e diesel e il Governo è costretto a correre ai ripari. Ed ecco i prezzi sulle autostrade: benzina self service 2,201 euro/litro (servito 2,404), gasolio self service 2,186 euro/litro (servito 2,402), Gpl 0,989 euro/litro, metano 2,699 euro/kg, Gnl 2,099 euro/kg (iLoveTrading)

La catena Esselunga ha per questo deciso di regalare punti della spesa dei voucher da utilizzare presso i distributori Q8 fino al 21 agosto. Furio Truzzi, presidente nazionale di Assoutenti ha dichiarato: "Le speculazioni sui carburanti hanno di fatto vanificato la riduzione delle accise (Liberoquotidiano.it)

Che succede ora. Da agosto dunque gli automobilisti saranno lasciati soli a far fronte ai rincari. È stato prorogato fino a martedì 2 agosto il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (QuiFinanza)