AstraZeneca-Ue: si rischia consegna a metà, ma discussione ancora in corso

Rai News ECONOMIA

Caos sulla fornitura dei vaccini AstraZeneca-Ue: si rischia consegna a metà, ma discussione ancora in corso L'Ue fa sapere che la trattativa con AstraZeneca sulle consegne va avanti.

L'Ue fornirà l'assistenza necessaria, e ovviamente metterà mano al portafogli per eventuali nuovi investimenti, per aumentare la produzione o facilitare la riconversione

Ciò significa accelerare il processo di autorizzazione dei vaccini, nonché la loro produzione e consegna. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Il funzionario, che è direttamente coinvolto nei colloqui con il produttore di farmaci anglo-svedese, ha detto che AstraZeneca ha riferito durante le riunioni interne che «avrebbe erogato meno di 90 milioni di dosi nel secondo trimestre». (Corriere del Ticino)

Le reazioni. "Finalmente si è approvato il vaccino di AstraZeneca fino ai 65 anni. Pertanto, secondo la circolare, il vaccino di Astrazeneca puo' essere offerto fino ai 65 anni compresi i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 senza quella connotazione di gravita' riportata per le persone definite estremamente vulnerabili. (IL GIORNO)

L'azienda sta perfezionando il proprio programma e consolidandolo sulla base di tutti i siti produttivi disponibili dentro e fuori dall'Europa (Fanpage.it)

Così AstraZeneca in una nota Milano, 24 feb. (LaPresse)

A darne notizia è il Ministero della Salute, con una news pubblicata sulla sezione dedicata al coronavirus. "Sulla base di nuove evidenze scientifiche si aggiornano le modalità di somministrazione del vaccino AstraZeneca nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni". (PerugiaToday)

“Vedrete che tra qualche mese con le evidenze scientifiche che si stano producendo, anche in Italia, come già in UK, sarà utilizzato per tutte le età e per tutte le condizioni – conclude – Troppi errori. (IVG.it)