Casco in monopattino: quando è obbligatorio?

L’uso del monopattino elettrico è consentito ai ragazzi e alle ragazze che hanno compiuto 14 anni di età.

Il casco in monopattino per i maggiorenni è obbligatorio?

Casco sì, casco no: per chi guida un monopattino elettrico le regole non sono ancora chiare.

Il casco in monopattino per i minorenni: obbligo. Il casco in monopattino elettrico è obbligatorio per i minorenni: precisamente, devono indossarlo i ragazzi dai 14 anni in su (come abbiamo visto è questa l’età a partire dalla quale è consentito guidare un monopattino elettrico) e fino al compimento dei 18 anni. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Ovviamente non può mancare l’aspetto della prestazione sulla velocità: Lamborghini ha messo il suo marchio sulla fluidità e capacità di accelerazione. Il mezzo è poi dotato di un’applicazione per gestire e monitorare le funzionalità e l’utilizzo del monopattino, che permette anche di personalizzare alcune funzioni. (Alla Guida)

Rispetto alle critiche a chi parcheggia intralciando il passaggio, Bird scende in campo a Roma incentivando gli utenti a parcheggiare in modo responsabile. E’ inutile negarlo: l’esplosione del fenomeno dei monopattini elettrici ha prodotto storture da parte di utilizzatori maleducati che lasciano il monopattino elettrico senza alcuni rispetto altrui. (Quotidiano Motori)

Arriva il primo monopattino elettrico a marchio Automobili Lamborghini. I prodotti della linea Automobili Lamborghini e-Mobility sono supportati da un’applicazione integrata con i diversi modelli da cui è possibile monitorare i dati di utilizzo del mezzo, impostare i parametri di crociera e regolare le luci (Dueruote)

MT Distribution lancia sul mercato un modello di monopattino elettrico realizzato in collaborazione con Automobili Lamborghini. Il telaio interamente realizzato in magnesio garantisce la massima leggerezza ed usabilità. (Lusso Style)

La particolare tecnologia Virtual Dock Emoby renderà così impossibile rilasciare i monopattini all’infuori degli spazi appositamente predisposti per lo stazionamento approvati dal Comune di Chieti. I cittadini potranno accedere a tutte le infrastrutture e ai dispositivi di mobilità associati (biciclette, monopattini, mobility scooter) con la medesima App (Consumerismo)

Nato da una collaborazione tra MT Distribution e la casa automobilistica, si chiama AL1 (Automobili Lamborghini 1) e si distingue per lo scudo della Casa del Toro che spicca sul frontale mentre i colori si richiamano direttamente a Lamborghini, dal nero opaco al bianco metallizzato passando per la miscela nero-blu che è un classico per le vetture di Sant'Agata Bolognese. (Corriere della Sera)