Gianni Morandi, ecco “L'allegria”: la nuova hit estiva scritta da Jovanotti

L'inedito dei due cantautori italiani si chiama "L'Allegria" sembra destinato a diventare una hit estiva che ci terrà compagnia per tutta la bella stagione.

APPROFONDIMENTI UMBRIA I big ripartono dall'Umbria: Renato Zero e Carlo Conti a cena a.

Non si tratta tra l'altro della prima collaborazione tra i due artisti che sono da tantissimo tempo in buoni rapporti, al punto che Morandi è stato ospite del Jova Beach Party 2019. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così Gianni Morandi sui social annuncia l’uscita del suo nuovo singolo. Sui social ‘Gianni nazionale’ ne annuncia l’uscita a tempo di record e in un video la canta con la moglie Anna: (Corriere Romagna)

Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più”. Si chiama ‘L’ALLEGRIA’, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!” (politicamentecorretto.com)

Prodotto insieme a Rick Rubin, vincitore di dieci Grammy che con Jovanotti aveva già lavorato a Oh, vita! > > > ASCOLTA GIANNI MORANDI SU TIMMUSIC! (TIMgate)

Si chiama “L’ALLEGRIA”, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi da’ una gran bella spinta a ripartire!!! Mi ci vuole quello che ci vuole. E quello che ci vuole. È un calcio e ripartire. (Canzoniweb.com)

Qualche giorno dopo i mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: 'Ci sto pensando sai.'. Riassumendo: Gianni Morandi canta 'L'Allegria' scritta da Jovanotti, “un pezzo bellissimo – scrive ancora Morandi sulle sue pagine social – pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!". (laRegione)

Il singolo, che uscirà venerdì 11 giugno, segna il ritorno sulle scene di Gianni Morandi dopo l’incidente dello scorso marzo (riportò gravi ustioni alle mani in seguito alla caduta accidentale in un rogo in campagna e, dopo essere stato ricoverato in ospedale, ha dovuto seguire una lunga riabilitazione). (BlogSicilia.it)