Marte, cartoline a colori dal rover Perseverance

Gli esperti della Nasa hanno sottolineato che queste piccole rocce potrebbero essere vulcaniche.

La Nasa ha inoltre osservato che i due microfoni di Perseverance non hanno ancora registrato i suoni di Marte, ma che lo faranno presto

Il rover Perseverance, che giovedì si è poggiato nel cratere Jezero di Marte, ha inviato "la prima fotografia a colori" della superficie del pianeta rosso, foto che è stata resa nota dall'agenzia spaziale statunitense Nasa. (Metro)

Ne parlano anche altre testate

Ahora es la jefe del brazo robótico del rover Perseverance, de la NASA, que se encargará de recolectar muestras del suelo de Marte para ser analizadas Oggi, all’età di 40 anni, ha guidato la missione della Nasa che ha portato Perseverance a caccia di vita su Marte. (greenMe.it)

“No, uno scherzo non poteva essere – ricorda Passerini - chi mi parlava era il prefetto. “Ti arriveranno delle chiamate, poi ci aggiorniamo”, taglia corto Cardona che di lì a pochi giorni finirà ricoverato per Covid. (Yahoo Notizie)

L'atterraggio di Perseverance su Marte. Il 18 febbraio, il rover Perseverance è atterrato nelle vicinanze del cratere Jezero su Marte, dopo essere partito nel luglio 2020 dalla Terra nell'ambito della missione Mars 2020. (Sputnik Italia)

Teresa Fornaro, originaria del paese Brusciano, piccolo centro nella provincia partenopea, è tra i 13 participating scientists che hanno preso parte alla missione, unica italiana. La SSC Napoli, attraverso i suoi canali social, si congratula con la scienziata Teresa Fornaro, napoletana, che farà parte di un importantissimo progetto. (AreaNapoli.it)

Il rover ha percorso qualcosa come 3,9 milioni di chilometri in poco più sette mesi per giungere a destinazione. Perseverance possiede un braccio robotizzato estendibile per oltre 2 metri per prelevare campioni di suolo. (Meteo Giornale)

"Questo atterraggio - dichiara Steve Jurczyk, Amministratore della Nasa - è uno di quei momenti cruciali per la Nasa, per gli Stati Uniti e per l’esplorazione dello spazio a livello globale. La missione stessa incarna l’ideale umano di perseverare verso il futuro e ci aiuterà a prepararci per l’esplorazione umana del Pianeta Rosso negli anni ’30" (PPN - Prima Pagina News)