La lettera dell'avvocato Criscione: “Norme fiscali e riforme per il turismo”

L'Agenzia di Viaggi L'Agenzia di Viaggi (Economia)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera che l’avvocato Carmine Criscione, esperto di turismo, ha inviato come monito al comparto.

Non è più il tempo dell’urgente toppa della nonnina, ma c’è bisogno di un fine lavoro sartoriale: il rischio, ormai concreto, è che i t.o.

Se si vuole efficacemente contrastare l’emergenza, l’unico rimedio è quello di pensare alla normalità con il ricorso, prima che sia troppo tardi, a riforme strutturali nel settore turismo a partire da un’onesta e seria riflessione in merito alla riserva dell’art. (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altre testate

Land of Fashion auspica di chiudere l’anno, se non pareggiando i numeri del 2019, quanto meno contenendo il più possibile l’inevitabile flessione. (Turismo & Attualità)

Caboverdetime Club & Resorts comunica l’apertura delle vendite invernali per le due strutture di proprietà Clubhotel Halos Casa Resort e Sobrado Boutique Hotel a partire dal Natale 2020. Gli uffici di Brescia, sede di Caboverdetime, sono tornati operativi dal mese di settembre con orario pieno (da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19). (Travelnostop.com)

Ai collegamenti operati durante gli scorsi mesi estivi, già in vendita per volare nel 2021, si aggiungono anche le rotte per Mykonos e Skiathos. (L'Agenzia di Viaggi)

In generale un trend alto di passeggeri in arrivo, ma aeromobili con pochi passeggeri in partenza. Aeroporto di Trapani, a luglio e agosto passeggeri al +82%. Estate con dati in controtendenza per l’aeroporto di Trapani, che ha chiuso il consuntivo estivo con un +82% nel movimento passeggeri tra luglio e agosto. (L'Agenzia di Viaggi)

Inizio previsto alle ore 10:30 all’interno della prestigiosa «Faculty of Tourism and Leisure - University of Physical Education» di Cracovia. (QC QuotidianoCanavese)

La vacanza ricercata dagli italiani post lockdown ha visto prevalere la voglia di mare (60%) che alla fine ha addirittura doppiato la vacanza in montagna (30%) e quella naturalistica (25%). Lo ha detto il presidente Enit Giorgio Palmucci commentando i dati dell’indagine Enit. (Travelnostop.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr