Microsoft firma un contratto con l'esercito degli Stati Uniti e gli fornirà 120.000 HoloLens

CybeOut ECONOMIA

Come promemoria, Microsoft ha presentato HoloLens nel 2015 , quindi una seconda versione di maggior successo nel 2019.

Il sito indica che Microsoft e l’esercito americano hanno firmato un grosso contratto per dieci anni.

L’idea per i militari è di utilizzare l’auricolare di Microsoft, ma anche la sua tecnologia di realtà mista da sola.

MICROSOFT HA GIÀ UNA PARTNERSHIP CON IL PENTAGONO. Questo contratto consentirà quindi a questa partnership di continuare. (CybeOut)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi di più:. Funzionari dell’esercito affermano che la tecnologia è stata testata a Fort Beckett, in Virginia, l’anno scorso. Ora ha firmato un contratto da 21,88 miliardi di dollari che vedrà Microsoft licenziare più di 120. (Generazione Scuola)

Surface, ultraleggeri e versatili. Nel 2021, la società ha appena accettato di vendere "fino a 22di dollari" di headset basati sulla tecnologia originale alle forze armate statunitensi. (Zazoom Blog)

Articolo di Gina Heeb apparso su Forbes.com. Microsoft ha vinto un contratto governativo per costruire visori per la realtà aumentata per le forze armate statunitensi. L’accordo si baserebbe su un contratto da 480 milioni di dollari che l’esercito ha stipulato con Microsoft nel 2018, assicurando migliaia di prototipi per la tecnologia dei visori. (Forbes Italia)

Il dispositivo integra degli speciali occhiali HoloLens, già in commercio, con dei servizi informatici a distanza (in cloud) in grado di "facilitare la condivisione di informazioni e il processo decisionale in una varietà di scenari", secondo quanto reso noto da Microsoft (Antimafia Duemila)

A questo giro, proseguendo in realtà un progetto già avviato anni fa, gli farà avere 120.000 dispositivi IVAS. Lo scopo dei visori basati sulla tecnologia HoloLens di Microsoft sarà di aiutare ad addestrare i soldati. (Tecnoandroid)

Difficile però prevedere che, 6 anni dopo, la parabola degli Hololens di Microsoft potesse finire dai videogame a un affare da 22 miliardi, in 10 anni, con l'esercito americano. Avveniristico? (Ticinonline)