Atletica, Gianmarco Tamberi: "2.35 vale tanto, c'è la luce. Ho avuto gli incubi, mi viene da piangere"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il saltatore in alto è letteralmente volato in quota ed ha superato l’asticella posta a 2.35 metri, siglando la miglior prestazione mondiale stagionale.

Il marchigiano ha proseguito: “Sono stati anni difficilissimi e la prestazione di oggi significa aver chiuso quella parentesi

Il salto di oggi lascia intravedere luce, fa sperare buone cose.

Queste le prime impressioni di Gianmarco Tamberi dopo il 2.35: “È un 2,35 che vale tanto, non solo per quel centimetro aggiunto al 2,34 di quattro giorni fa, ma per come l’ho fatto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo salto fa sperare buone cose Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. (Il Gazzettino)

(foto@Colombo/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport Carichissimo dopo il salto di 2,35 fatto agli Assoluti Indoor. (IlFaroOnline.it)

La misura di 2,35 il saltatore in alto marchigiano l’ha superata al primo tentativo. Altri sport. ATLETICA Gianmarco Tamberi saltando 2,35 metri ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona non ha solo conquistato il titolo italiano ma ha anche stabilito la miglior prestazione mondiale del 2021. (Metro)

L’Atletica italiana torna a far paura, Tamberi monstre ad Ancona: welcome back Gimbo. Il caso Schwazer. A spingere Gianmarco Tamberi sull’orlo del precipizio è stato il caso Schwazer, in particolare le accuse che il saltatore azzurro aveva rivolto al connazionale cinque anni fa. (SportFair)

Dopo il record del mondo U20 siglato da Larissa Iapichino, non si fa attendere Gianmarco Tamberi. Questo risultato vale la miglior prestazione mondiale dell’anno e il titolo nazionale. Sul podio anche Eugenio Meloni (2,20m) e Stefano Sottile (2,16m) al debutto stagionale. (Azzurri di Gloria)

A soli 19 anni, Larissa Iapichino ha eguagliato il primato indoor di sua mamma, saltando 6.91 metri ai Campionati Italiani Assoluti Indoor svoltisi ad Ancona. Sarà la volta buona affinché l’atletica leggera italiana possa finalmente uscire da quel baratro in cui è rinchiusa da troppo tempo? (Blog di Sport)