Troppi in terapia intensiva, in Germania è concreto lo spettro di un nuovo lockdown

Rai News ESTERI

La portevoce ha menzionato la relazione del ministro della sanità che ha documentato un "aumentato del 5% di pazienti nelle terapie intensive in un giorno"

L'annuncio del portavoce di Angela Merkel Troppi in terapia intensiva, in Germania è concreto lo spettro di un nuovo lockdown I pazienti ricoverati crescono troppo velocemente e il portavoce della Cancelliera Angela Merkel ha dichiarato: "Serve un nuovo lockdown". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. (Zazoom Blog)

In conclusione del comunicato, il governo etiope ha fatto sapere di attendersi "che il processo venga ripreso la terza settimana di aprile" su richiesta "dell'attuale presidente dell'Ua" Shoukry ha spiegato la volontà di coinvolgere le organizzazioni internazionali perchè la questione "non pregiudica solo Egitto e Sudan, ma anche la pace e la sicurezza internazionali". (Yahoo Notizie)

Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

A rivelarlo la portavoce Demmer, secondo cui la volontà della Cancelliera Angela Merkel sarebbe quella di proporre un blocco generale. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: lo stato di salute. (Inews24)

Il governo tedesco punta ad un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali della Germania. La Germania registra intanto oggi 9.677 nuovi casi di coronavirus e 298 decessi. (Reportage online)

Leggi anche Lockdown Germania, governo favorevole. Il governo intanto pensa a un nuovo lockdown, un rafforzamento delle restrizioni anti coronavirus nei 16 stati federali. Ad annunciarlo è stato il Robert Koch Institut questa mattina. (Adnkronos)