Guida Michelin 2022, i Bib Gourmand della Toscana: i migliori ristoranti per rapporto qualità/prezzo

Tra questi una new entry: L'Ortone di Firenze.

Nella lista, che premia il rapporto qualità/prezzo, nessun rappresentante della provincia di Pisa.

Sono 23 i locali della Toscana inseriti nella Guida Michelin 2022 nella sezione Bib Gourmand, riservata a ristoranti, trattorie ed osterie in cui è possibile mangiar bene spendendo non più di 35 euro a persona.

Guida Michelin 2022, Bib Gourmand: i premiati in Toscana

(PisaToday)

La notizia riportata su altre testate

Il ristorante “Casamatta” del Vinilia Wine Resort di Manduria si aggiudica la stella verde Michelin per risparmio e produzione di energia e attenzione allo spreco. Lo chef Pietro Penna (già stella Michelin nel 2019) vince così questa nuova sfida enogastronomica con una cucina di grande carattere dai sapori mediterranei che prepara con le materie prime dell’orto dell’antico Castello. (La Voce di Manduria)

Il prestigioso evento svoltosi nei pressi della capitale europea ha incoronato 4 delle migliori birre dell’Isola. advertisement. L’Italia si è riconfermata uno dei paesi più rappresentativi della produzione brassicola mondiale, è infatti il terzo paese per numero di iscrizioni al Brussels Beer Challenge, con 178 birre in gara. (Sardegna Reporter)

Tra i vincitori della Stella Verde si trova il 1908 di Soprabolzano, gestito dallo chef Stephan Zippl. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io (Elle)

Nuove Stelle Verdi Michelin 2022. Anche in questa nuova edizione la Guida Michelin Italia ha selezionato una serie di ristoranti che puntano tutto sul green, per una cucina sempre più sostenibile. È uscita la nuovissima Guida Michelin 2022 dei migliori ristoranti italiani. (QuiFinanza)

La guida Michelin è una guida internazionale molto seguita che stavolta premia la città di Napoli e la sua provincia ma anche tutta la regione Campania che è seconda in Italia per numero di ristoranti stellati. (Napoli da Vivere)

La regione, con 45 locali segnalati, viene superata dalla Campania, che fa il pieno di riconoscimenti (La Repubblica)