Fanno un buco in un muro ed estraggono un cane vivo otto giorni dopo il terremoto in Turchia

La Stampa ESTERI

Fanno un buco in un muro ed estraggono un cane vivo otto giorni dopo il terremoto in Turchia La squadra che è venuta in aiuto dal Portogallo dopo il terremoto che ha devastato la Turchia ha salvato un cane dalle macerie durante le operazioni di ricerca e soccorso ad Antakya. Dopo aver sentito i lamenti del cane provenire da dietro quello che doveva essere un muro crollato e collassato, gli operatori hanno prima sfondato il muro usando un martello creando così un buco. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I sanitari dell'ospedale di Afrin, dove Aya è ricoverata, hanno deciso di trasferirla "in un luogo sicuro". Il caso del tentato rapimento (Today.it)

Dieci giorni schiacciati sotto i resti di un palazzo sbriciolato, poi il miracolo. Quasi contemporaneamente e' stata tratta in salvo, dopo 227 ore sotto le macerie, una donna di 74 anni, a Kahramanmaras, un'altra delle citta' piu' colpite dal sisma. (Tiscali Notizie)

All'Adnkronos Salute, Sara Montemerani, medico specializzato in medicina d'urgenza-emergenza, racconta il suo lavoro tra le macerie del terremoto che ha devastato la Turchia e la Siria. Sono molte le squadre di soccorso partite (Secolo d'Italia)

Mehmet Ali Sakiroglu, uno dei due uomini tratti in salvo aveva portato il figlio in ospedale il giorno prima del terremoto, riferisce Anadolu. I soccorritori stavano lavorando intorno all'edificio crollato quando hanno sentito un suono, forse una voce, e hanno scavato in quella direzione. (La Sicilia)

La donna viene trasportata in barella da sei persone che camminano in punta di piedi tra i detriti dei palazzi sventrati, poi i soccorritori si abbracciano e riprendono le ricerche. Dieci giorni schiacciati sotto i resti di un palazzo sbriciolato, poi il miracolo . (Gazzetta del Sud)

Sei vigili del fuoco spagnoli hanno descritto una situazione di totale devastazione nella città di Adiyaman, in Turchia, dove interi palazzi sarebbero stati abbattuti con le persone ancora al'interno. (Fanpage.it)