Tumore al seno, cure su misura per ogni donna

DiLei SALUTE

Nel nostro Istituto questa valutazione multidisciplinare viene effettuata molte volte ogni settimana, visto che seguiamo molte pazienti, ed è fondamentale per poter davvero offrire ad ogni donna il trattamento ottimale”.

Poi, ovviamente, nell’approccio alla cura contano molto altri parametri, come ad esempio l’età della donna stessa.

Per questo occorre che la risposta dei medici sia sempre “su misura” in base alle tante variabili che possono entrare in gioco. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Garantendo in tutte le Regioni le Reti oncologiche, oggi presenti solo in alcune Regioni e con criteri diversi. Sarà questa una delle richieste che la Società scientifica porterà agli assessori regionali durante il suo tour nazionale sull’importanza delle Reti, organizzato in collaborazione con Senior Italia FederAnziani. (La Repubblica)

Da anni, inoltre, stiamo assistendo al problema di accessibilità alle nuove terapie, non sempre disponibili in tutto il territorio in maniera uniforme. La lotta al cancro negli ultimi 5 anni ha inanellato una quantità di successi epocali. (HealthDesk)

Il PCV può, quindi, essere somministrato in combinazione con il vaccino antinfluenzale e non è necessario ripeterlo ogni anno”. “Questo beneficio - sottolinea Baldanti - risulta maggiore in chi ha ricevuto anche la vaccinazione antinfluenzale. (La Repubblica)

Ma deve continuare a curarsi, e causa Covid-19 gli intervalli tra un controllo e l’altro si allungano. Vorresti andare in ospedale ma non ti.... Ferrara, 29 ottobre 2020 - "Questa pandemia ci terrorizza. (QUOTIDIANO.NET)

LegaSalvini : EFFETTO COVID, TRASCURATI TUMORI E INFARTI. SONO PIÙ MORTALI MA NON CREANO ALLARME - QUOTIDIANONET - Agenzia_Ansa : Oncologi, stenta il recupero di 1,4 milioni di screening saltati #Covid #Tumori #ANSA - Fra_Schittulli : Roma: conferenza “Lo stato dell’arte delle 2 pandemie Tumori e Covid-19”. (Zazoom Blog)

È sufficiente una attività fisica moderata per 30 minuti almeno 5 giorni durante la settimana”. Le precedenti linee guida consigliavano fino a 150 minuti di attività fisica moderata o fino a 75 minuti di attività fisica intensa a settimana. (Sicilia Oggi Notizie)