Letta in pressing su Verdi e Si, ma i 5S provano a sabotare l'intesa

Letta in pressing su Verdi e Si, ma i 5S provano a sabotare l'intesa
la Repubblica INTERNO

Un incontro pubblico a sei occhi, nel tardo pomeriggio a Montecitorio - negli stessi uffici e con modalità simili a quello avvenuto tra il segretario dem e il tandem

Una riunione su Zoom, nel primo pomeriggio, lontano da occhi e orecchie indiscrete, per raccontare a Enrico Letta tutte le difficoltà di un'intesa guastata dal "patto bilaterale e squilibrato" siglato tra Pd e Azione.

(la Repubblica)

Su altri media

Anche di questo e della necessità di un 'riequilibrio' si è parlato nel faccia a faccia con Letta. (Adnkronos) - Servono ancora 48 ore prima di arrivare a una decisione. (Tiscali Notizie)

Ieri ha infatti commentato: "Fratoianni è una persona seria, se vorrà confrontarsi sui programmi noi siamo aperti. Ora "avvieremo un dibattito al nostro interno e prenderemo una decisione anche dopo che il Pd ci darà una risposta alle questioni che abbiamo posto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Così rischia di saltare tutto", l'allarme dopo una mattinata sull'ottovolante tra le repliche e controrepliche dei partner, potenziali, dell'alleanza. Ribatte Di Maio "Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra. (Adnkronos)

Incontro Verdi-SI-Letta, Fratoianni: «Riflessioni sull’alleanza entro 48 ore». Fonti del Nazareno: «Sono stati fatti passi avanti»

In una coalizione tutte le forze devono avere pari dignità e rispetto reciproco, altrimenti molto semplicemente non c'è la coalizione» Lo ha detto #Draghi stesso. (ilgazzettino.it)

L’ok definitivo di Si dopo una consultazione interna. «Ancora 48 ore». (Il Manifesto)

Sempre Fratoianni però ha aggiunto: «Abbiamo ribadito che per la nostra alleanza una coalizione che abbia al centro del proprio programma l’Agenda Draghi per noi non è praticabile» L’agenzia stampa Ansa ha citato fonti legate al Nazareno che parlano di un avvicinamento fra tutte le parti: «La sensazione è che si siano fatti passi avanti per arrivare a una conclusione positiva. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr