Veneto, Zaia: "Se stop AstraZeneca rischio ritardo campagna vaccinale"

Veneto, Zaia: Se stop AstraZeneca rischio ritardo campagna vaccinale
Rai News INTERNO

Il rischio è che ci troveremo a utilizzare Pfizer e Moderna per tutti".

Con uno scenario sotto i 65 anni, utilizzeremo solo Moderna e Pfizer e quindi abbiamo pochissimi vaccini".

"Vorrà dire che dovremo utilizzare Pfizer e Moderna" anche "per i richiami

Lo ha sottolineato il presidente del Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa covid a Marghera.

Il rischio è di non riuscire a vaccinare ampio target. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. (PadovaOggi)

Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100 persone al giorno e il 15% di questi finisce in terapia intensiva. I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) (TrevisoToday)

E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». Luca Zaia ha poi espresso preoccupazione per il parere di Ema (Agenzia europea per i medicinali) sul vaccino di AstraZeneca. (VeronaSera)

AstraZeneca, Zaia: «In Veneto stop sotto i 60 anni in via precauzionale»

Da ieri, registrati altri 24 morti. Sono 1.241 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 8 aprile, secondo i dati del bollettino anticipati dal governatore Luca Zaia. (Adnkronos)

Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . La provincia con il maggior numero di nuovi positivi oggi è Padova (271). (ilgazzettino.it)

Facebook Zaia Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr