Renault R5 TURBO 3E, il prototipo elettrico ama il drifting

Renault R5 TURBO 3E, il prototipo elettrico ama il drifting

Derapare, che passione. Perlomeno è la ragion d’essere della nuova Renault R5 TURBO 3E, prototipo elettrico nato per omaggiare il mezzo secolo di storia della Renault 5 e alle sue versioni sportive più mitiche, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. Questa showcar sarà presentata in anteprima mondiale al concorso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022, il 25 settembre, per poi essere esposta, a partire dal 17 ottobre, al Salone di Parigi 2022. (La Stampa)

Su altri media

Dal sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, al presidente di Lucky Friends Rosario Cortese e il direttore editoriale di Lab DFG Giovanni Di Giorgi. Ed è qui che è partito in anteprima nazionale il tour de “L’Officina dei Sogni”, libro edito dalla casa editrice di Latina Lab DGF, scritto dall’autore Giovanni Rosati. (Corriere di Lamezia)

Renault ha lanciato quest’anno la nuova Renault 5, celebrando il 50° anniversario di una delle sue più grandi icone. Dopo numerosi eventi celebrativi la presentazione della showcar elettrica Renault 5 Diamant, la Casa presenterà in anteprima mondiale R5 TURBO 3E nell’ambito del concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance 2022, domenica 25 settembre. (Virgilio Motori)

Nell’attesa, due gemme firmate Renault rievocano stile e prestazioni del glorioso modello prodotto dal 1972 al 1985. L’anteprima è prevista nell’ambito del concorso di eleganza di Chantilly Arts et Elégance 2022 che si terrà il 25 settembre. (Il Messaggero - Motori)

Renault R5 Turbo3 E: ecco la bomba ideale per il drifting

Una rivisitazione che unisce consapevole esuberanza e prestazioni di alto livello, orientata al divertimento e al gaming, ma anche pensata per il mondo digitale con gli NFT (Non Fungible Token). (Giornale di Sicilia)

Una vettura nata per una guida sporca tra derapate e traversi: questa in poche parole la Renault R5 Turbo 3E. Si tratta infatti di una concept con cui la Casa francese, nell’anno in cui si festeggia mezzo secolo dalla nascita della 5, rende un omaggio alla versione Turbo da rally di quest’ultima. (l'Automobile - ACI)

Eppure una cosa è sicura: la sua vista e la promessa delle sue performance fa già tremare i polsi dei fan della mitica R5 Turbo, l'utilitaria anabolizzata che dal 1980 al 1985 vinceva nei Rallye e si guadagnava il soprannome di Turbone e che aveva anche il vizio di incendiarsi facilmente. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr