Spostamenti tra regioni: proroga del divieto, Draghi è pronto. 5 o 31 marzo?

Spostamenti tra regioni: proroga del divieto, Draghi è pronto. 5 o 31 marzo?
Quotidiano.net INTERNO

Ma la strada è già segnata: il governo è pronto a prorogare il divieto di spostamento tra regioni (anche quelle gialle) che scade giovedì 25 febbraio.

Roma, 21 febbraio 2021 - Decide Draghi con il nuovo governo domani (lunedì 22 febbraio) nel consiglio dei ministri convocato per le 9.30.

Ed era stato il governo Conte a decidere la proroga nell'ultimo suo atto prima dell'insediamento dell'esecutivo Draghi

Ma nelle ultime ore è emersa un'altra ipotesi che sembra trovare il favore dell'esecutivo: prorogare il divieto per tutto marzo: fino al 31. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Primo decreto Covid del governo Draghi e prima stretta, con lo stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. La novità è quindi lo stop agli spostamenti in zona rossa: fino ad oggi era possibile muoversi verso un’altra abitazione, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni. (Il Fatto Quotidiano)

La strategia complessiva del nuovo esecutivo sarà poi definita con il Decreto del presidente del Consiglio (Dpcm), che seguirà quello in scadenza il 5 marzo. Stop allo spostamento tra regioni. Proroga fino al 27 marzo Covid, ristori immediati per le attività chiuse. (L'Eco di Bergamo)

In quei casi ci si può spostare verso abitazioni private per trovare amici o parenti tra le 5 e le 22. La novità dal consiglio dei ministri riguarda questa deroga, non più in vigore nelle regioni rosse, dove sarà vietato andare a trovare parenti o amici (gonews)

Spostamenti tra regioni bloccati fino al 27 marzo: il decreto approvato dal consiglio dei ministri. In zona r…

Prolungato fino al 27 marzo lo stop allo spostamento fra regioni. La misura è all'interno del nuovo decreto, approvato stamattina dal Consiglio dei ministri, il primo sulla crisi pandemica del governo Draghi. (TargatoCn.it)

Confermata la proroga sul divieto degli spostamenti. È giunta in mattinata la notizia riguardante la conferma della proroga del divieto degli spostamenti tra Regioni, anche se in zona gialla, da parte del nuovo esecutivo di Mario Draghi. (Altranotizia)

Tra le novità del provvedimento c'è anche il blocco agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. Virus, Miozzo dopo il Consiglio dei ministri: "Il sistema fasce funziona, noi chiamati a moderare le nostre comunicazioni" 22 Febbraio 2021. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr